Programmazione finanziaria pratica in C++20: Problem Solving per la finanza quantitativa, l'ingegneria finanziaria, il commercio e l'economia

Punteggio:   (2,8 su 5)

Programmazione finanziaria pratica in C++20: Problem Solving per la finanza quantitativa, l'ingegneria finanziaria, il commercio e l'economia (Carlos Oliveira)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Practical C++20 Financial Programming: Problem Solving for Quantitative Finance, Financial Engineering, Business, and Economics

Contenuto del libro:

Applicate il C++ ai problemi di programmazione del settore finanziario grazie a questo libro pratico, aggiornato al C++20. Spiega gli aspetti del linguaggio più frequentemente utilizzati nella scrittura di software finanziario, tra cui la Standard Template Library (STL), i template e varie librerie numeriche. Practical C++20 Financial Programming descrive anche molti degli importanti problemi di ingegneria finanziaria che fanno parte del lavoro quotidiano dei programmatori finanziari delle grandi banche d'investimento e degli hedge fund. L'autore ha maturato una vasta esperienza nel settore finanziario di New York City, che è stata ora distillata in questa pratica guida.

L'attenzione è rivolta a fornire soluzioni operative per i problemi di programmazione più comuni. Gli esempi sono numerosi e forniscono un valore aggiunto sotto forma di soluzioni pronte all'uso da applicare immediatamente nel lavoro quotidiano. Vedrete esempi di manipolazione di matrici, adattamento di curve, generazione di istogrammi, integrazione numerica e analisi di equazioni differenziali, e imparerete come tutte queste tecniche possano essere applicate ad alcune delle aree più comuni dello sviluppo di software finanziario.

Queste aree includono la previsione dei prezzi delle performance, l'ottimizzazione dei portafogli di investimento e altro ancora. Lo stile del libro è rapido e diretto, e offre una visione aggiornata di ciò che è necessario padroneggiare per prosperare come programmatore C++ nel settore finanziario.

Cosa imparerete

⬤ Coprire gli aspetti del C++ particolarmente rilevanti per la programmazione finanziaria.

Scrivere soluzioni funzionanti a problemi comunemente riscontrati in ambito finanziario.

⬤ Progettare classi numeriche efficienti da utilizzare in finanza e utilizzare le classi fornite da Boost e da altre librerie.

Per chi è questo libro?

Coloro che si avvicinano per la prima volta alla programmazione di applicazioni finanziarie con il C++, ma che dovrebbero avere una certa esperienza precedente con il C++.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484268339
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:508

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Programmazione finanziaria pratica in C++20: Problem Solving per la finanza quantitativa,...
Applicate il C++ ai problemi di programmazione del settore...
Programmazione finanziaria pratica in C++20: Problem Solving per la finanza quantitativa, l'ingegneria finanziaria, il commercio e l'economia - Practical C++20 Financial Programming: Problem Solving for Quantitative Finance, Financial Engineering, Business, and Economics
Programmazione di opzioni e derivati in C++23: Algoritmi e tecniche di programmazione per...
Questo libro è una guida pratica per i programmatori che...
Programmazione di opzioni e derivati in C++23: Algoritmi e tecniche di programmazione per l'industria finanziaria - Options and Derivatives Programming in C++23: Algorithms and Programming Techniques for the Financial Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)