Programmazione ad alte prestazioni in C# e .NET: Comprendere i dettagli dello sviluppo di applicazioni robuste, più veloci e resistenti in C# 10.0 e .NE

Punteggio:   (3,6 su 5)

Programmazione ad alte prestazioni in C# e .NET: Comprendere i dettagli dello sviluppo di applicazioni robuste, più veloci e resistenti in C# 10.0 e .NE (Jason Alls)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si rivolge a un pubblico più avanzato che cerca di migliorare le prestazioni delle applicazioni .Net, trattando vari argomenti tra cui il profiling, il multi-threading e le tecniche di prestazione. Tuttavia, soffre di contenuti obsoleti, copertura di base, mancanza di profondità nelle tecniche avanzate e diversi errori negli esempi.

Vantaggi:

Ben scritto, copre argomenti essenziali sulle prestazioni, ottime spiegazioni ed esempi concreti, solido per gli sviluppatori avanzati, approfondito sul multi-threading e sulla programmazione asincrona.

Svantaggi:

Informazioni obsolete sulle versioni di C# e .NET, contenuti di base che non interessano gli sviluppatori avanzati, mancanza di profondità in alcune aree, errori nei codici di esempio e mancata spiegazione delle ragioni di alcune tecniche.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

High-Performance Programming in C# and .NET: Understand the nuts and bolts of developing robust, faster, and resilient applications in C# 10.0 and .NE

Contenuto del libro:

Migliora le prestazioni delle tue applicazioni utilizzando le migliori pratiche per il benchmarking, il profiling delle applicazioni, la programmazione asincrona, la progettazione di interfacce utente reattive, la comunicazione gRPC e le applicazioni distribuite.

Caratteristiche principali:

⬤ Utilizzare al meglio i miglioramenti delle prestazioni in C# 10. 0 e.NET 6. 0 e.NET 6.

⬤ Aumentare le prestazioni delle applicazioni identificando i colli di bottiglia dell'hardware e le comuni insidie delle prestazioni.

⬤ Eseguire le migliori pratiche e tecniche per migliorare la scalabilità dei sistemi distribuiti.

Descrizione del libro:

Scrivere codice ad alte prestazioni durante la creazione di un'applicazione è fondamentale e, nel corso degli anni, Microsoft si è concentrata sulla realizzazione di vari miglioramenti legati alle prestazioni all'interno dell'ecosistema.NET. Questo libro vi aiuterà a comprendere gli aspetti legati alla progettazione di applicazioni reattive, resilienti e ad alte prestazioni con la nuova versione di C# e.NET.

Inizierete a comprendere le basi del codice ad alte prestazioni e i più recenti miglioramenti relativi alle prestazioni in C# 10. 0 e.NET 6. 0 e.NET 6. Imparerete poi a utilizzare il tracing e la diagnostica per individuare i problemi di prestazioni e la causa dei memory leak. I capitoli successivi mostrano come migliorare le prestazioni delle applicazioni in rete e i vari modi per migliorare i task delle directory, i task dei file e altro ancora. In seguito, si passa a migliorare le prestazioni delle interrogazioni dei dati e a scrivere interfacce utente reattive. Scoprirete anche come utilizzare i provider cloud come Microsoft Azure per costruire soluzioni distribuite scalabili. Infine, esplorerete vari modi di elaborare il codice in modo sincrono, asincrono e parallelo per ridurre il tempo necessario a elaborare una serie di compiti.

Alla fine di questo libro sulla programmazione in C#, avrete la sicurezza necessaria per creare applicazioni altamente resilienti e ad alte prestazioni che soddisfino le richieste dei vostri clienti.

Che cosa imparerete?

⬤ Utilizzare correttamente tipi e collezioni per migliorare le prestazioni delle applicazioni.

⬤ Profilo, benchmark e identificazione dei problemi di prestazioni della base di codice.

⬤ Esplorare come eseguire al meglio le query su LINQ per migliorare le prestazioni di un'applicazione.

⬤ Utilizzare efficacemente un certo numero di CPU e core grazie alla programmazione asincrona.

⬤ Costruire interfacce utente reattive con WinForms, WPF, MAUI e WinUI.

⬤ Benchmark di ADO.NET, Entity Framework Core e Dapper per l'accesso ai dati.

⬤ Implementare CQRS e event sourcing e costruire e distribuire microservizi.

A chi è rivolto questo libro:

Questo libro è destinato a ingegneri del software, sviluppatori di software professionali, ingegneri delle prestazioni e profilatori di applicazioni che desiderano migliorare la velocità del loro codice o portare le loro competenze al livello successivo per ottenere un vantaggio competitivo. Il lettore deve essere un programmatore C# esperto, in grado di utilizzare il linguaggio in modo efficace e di utilizzare Microsoft Visual Studio 2022.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800564718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Codice pulito in C#: Rifattorizzare la base di codice C# esistente e migliorare le prestazioni...
Sviluppa le tue competenze di programmazione...
Codice pulito in C#: Rifattorizzare la base di codice C# esistente e migliorare le prestazioni dell'applicazione applicando le migliori pratiche - Clean Code in C#: Refactor your legacy C# code base and improve application performance by applying best practices
Programmazione ad alte prestazioni in C# e .NET: Comprendere i dettagli dello sviluppo di...
Migliora le prestazioni delle tue applicazioni utilizzando le...
Programmazione ad alte prestazioni in C# e .NET: Comprendere i dettagli dello sviluppo di applicazioni robuste, più veloci e resistenti in C# 10.0 e .NE - High-Performance Programming in C# and .NET: Understand the nuts and bolts of developing robust, faster, and resilient applications in C# 10.0 and .NE
Codice pulito con C# - Seconda edizione: Rifattorizzare la base di codice C# esistente e migliorare...
Migliorare le proprie capacità di programmazione...
Codice pulito con C# - Seconda edizione: Rifattorizzare la base di codice C# esistente e migliorare le prestazioni delle applicazioni utilizzando le migliori pratiche - Clean Code with C# - Second Edition: Refactor your legacy C# code base and improve application performance using best practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)