Progetto Apollo: Gli sbarchi sulla Luna, 1968-1972

Punteggio:   (4,6 su 5)

Progetto Apollo: Gli sbarchi sulla Luna, 1968-1972 (Eugen Reichl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie America nello spazio di Eugen Reichl è apprezzata per i suoi resoconti dettagliati delle missioni spaziali Apollo, che forniscono una panoramica completa del programma. Tuttavia, la serie soffre di imprecisioni e di caratteri di dimensioni ridotte che possono compromettere l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

I libri sono densi di informazioni, splendidamente illustrati e ben scritti, il che li rende una grande risorsa per gli appassionati del programma Apollo. Catturano l'emozione dell'epoca e includono resoconti dettagliati di ogni missione. Il formato rilegato e la carta lucida migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte dei caratteri possono rendere difficile la lettura, soprattutto per i lettori più anziani. Ci sono anche numerose imprecisioni ed errori di editing, in particolare nei dettagli delle missioni e nelle illustrazioni, che potrebbero confondere chi non ha già familiarità con il programma Apollo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Project Apollo: The Moon Landings, 1968-1972

Contenuto del libro:

Lo sbarco sulla Luna rimane ancora oggi il risultato più sorprendente e impressionante dei viaggi spaziali condotti dall'uomo. Nel luglio 1969, solo otto anni dopo l'annuncio dell'audace piano da parte del presidente John F. Kennedy, il primo astronauta mise piede su un altro corpo celeste. Mentre Project Apollo: The Early Years ha coperto gli entusiasmanti sviluppi dai primi disegni del progetto al primo volo senza equipaggio del potente Saturn V, questo libro copre gli ultimi anni dell'era Apollo, in tutti i suoi affascinanti dettagli, compresi i voli di prova nell'orbita terrestre.

Le prime orbite lunari.

La leggendaria missione Apollo 11.

Il dramma dell'Apollo 13.

E l'Apollo 17, l'ultimo volo lunare con equipaggio nel 1972. Vivete quest'epoca attraverso racconti emozionanti, trascrizioni radiofoniche, fotografie e diagrammi impressionanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764353758
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetto Apollo: Gli sbarchi sulla Luna, 1968-1972 - Project Apollo: The Moon Landings,...
Lo sbarco sulla Luna rimane ancora oggi il risultato più...
Progetto Apollo: Gli sbarchi sulla Luna, 1968-1972 - Project Apollo: The Moon Landings, 1968-1972
Il progetto Mercurio - Project Mercury
Il Progetto Mercury è stato l'ingresso dell'America nel programma di volo spaziale con equipaggio. Quando il programma iniziò nel 1958,...
Il progetto Mercurio - Project Mercury
Il programma spaziale sovietico: L'N1, il razzo lunare sovietico - The Soviet Space Program: The N1,...
L'N1 era il razzo booster del programma lunare...
Il programma spaziale sovietico: L'N1, il razzo lunare sovietico - The Soviet Space Program: The N1, the Soviet Moon Rocket
Il programma spaziale sovietico: Gli anni della missione lunare: 1959-1976 - The Soviet Space...
L'N1 era il razzo booster del programma lunare...
Il programma spaziale sovietico: Gli anni della missione lunare: 1959-1976 - The Soviet Space Program: The Lunar Mission Years: 1959-1976

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)