Il progetto Mercurio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il progetto Mercurio (Eugen Reichl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame dettagliato del Progetto Mercury degli Stati Uniti, offrendo approfondimenti sullo sviluppo del programma e sulle sfide tecniche affrontate. È ben illustrato e costituisce un eccellente riferimento per chi è interessato alla storia dello spazio.

Vantaggi:

Alto livello di dettaglio, illustrazioni eccellenti, denso di informazioni, informativo sullo sviluppo del veicolo spaziale e del programma, incoraggia ulteriori letture della serie, ben scritto per i non esperti.

Svantaggi:

Conversioni di unità di misura confuse, presenza di errori di battitura e di fatto, presentazione a volte asciutta, potrebbe sopraffare i lettori più giovani, dimensioni di stampa ridotte.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Project Mercury

Contenuto del libro:

Il Progetto Mercury è stato l'ingresso dell'America nel programma di volo spaziale con equipaggio.

Quando il programma iniziò nel 1958, l'Unione Sovietica era molto più avanti degli Stati Uniti nella corsa alla supremazia nello spazio. Con immensi sforzi e in tempi record, la NASA, la neonata organizzazione per il volo spaziale, sviluppò un sistema di trasporto spaziale con capsula orbitale e razzi di spinta.

Lo usarono per mandare Alan Shepard a fare il primo salto suborbitale nello spazio nel maggio 1961 e, nel febbraio 1962, per fare di John Glenn il primo astronauta americano a orbitare intorno alla Terra. Tuttavia, gli americani furono battuti dai sovietici nella corsa per portare il primo uomo nello spazio. Il Progetto Mercury è stato tuttavia la base per il successivo successo della NASA nella corsa alla Luna.

Vengono discusse tutte le missioni del Progetto Mercury, compresi i dettagli su tutti i velivoli e gli astronauti coinvolti. Sono incluse anche splendide immagini a colori e d'archivio, spaccati e piani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764350696
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetto Apollo: Gli sbarchi sulla Luna, 1968-1972 - Project Apollo: The Moon Landings,...
Lo sbarco sulla Luna rimane ancora oggi il risultato più...
Progetto Apollo: Gli sbarchi sulla Luna, 1968-1972 - Project Apollo: The Moon Landings, 1968-1972
Il progetto Mercurio - Project Mercury
Il Progetto Mercury è stato l'ingresso dell'America nel programma di volo spaziale con equipaggio. Quando il programma iniziò nel 1958,...
Il progetto Mercurio - Project Mercury
Il programma spaziale sovietico: L'N1, il razzo lunare sovietico - The Soviet Space Program: The N1,...
L'N1 era il razzo booster del programma lunare...
Il programma spaziale sovietico: L'N1, il razzo lunare sovietico - The Soviet Space Program: The N1, the Soviet Moon Rocket
Il programma spaziale sovietico: Gli anni della missione lunare: 1959-1976 - The Soviet Space...
L'N1 era il razzo booster del programma lunare...
Il programma spaziale sovietico: Gli anni della missione lunare: 1959-1976 - The Soviet Space Program: The Lunar Mission Years: 1959-1976

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)