Progettato per imparare: Usare il Design Thinking per portare scopo e passione in classe

Punteggio:   (4,7 su 5)

Progettato per imparare: Usare il Design Thinking per portare scopo e passione in classe (Lindsay Portnoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Designed to Learn di Lindsay Portnoy è molto apprezzato come guida trasformativa per gli educatori che cercano di implementare il design thinking nelle loro classi. I recensori ne lodano le strategie pratiche, la scrittura chiara e gli approcci basati sulla ricerca che danno potere agli insegnanti e coinvolgono gli studenti. Il libro viene descritto come una lettura essenziale sia per gli educatori nuovi che per quelli esperti, sottolineando l'importanza di rendere l'apprendimento mirato e collaborativo.

Vantaggi:

Fornisce strategie pratiche e attuabili per implementare il design thinking nell'educazione.

Svantaggi:

Scrittura chiara e accessibile che evita il gergo superfluo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Designed to Learn: Using Design Thinking to Bring Purpose and Passion to the Classroom

Contenuto del libro:

Gli studenti diventano attenti, curiosi e appassionati all'apprendimento quando ne vedono la rilevanza per la loro vita e quando hanno la possibilità di usare l'apprendimento per risolvere problemi importanti. Indipendentemente dalla materia o dal livello di insegnamento, potete infondere all'insegnamento il significato che gli studenti desiderano implementando il pensiero progettuale.

Il pensiero progettuale spinge gli studenti a riflettere: "Ho imparato. Ora che cosa ne faccio? "In Designed to Learn, la scienziata cognitiva ed educatrice Lindsay Portnoy condivide l'insegnamento e l'apprendimento sorprendenti che avvengono nelle aule di design thinking. Per preparare il terreno, l'autrice fornisce strategie di facile attuazione, esempi in classe e strumenti chiari per sostenere i processi di indagine, scoperta, progettazione e riflessione.

Poiché la valutazione formativa è fondamentale per il processo, Portnoy include esempi di valutazione che misurano l'apprendimento degli studenti e assicurano che questi ultimi prendano l'iniziativa del proprio apprendimento. Mentre l'autore vi guida attraverso i cinque elementi del design thinking (capire ed immedesimarsi, identificare e ricercare, comunicare per ideare, prototipare e testare, iterare e riflettere), imparerete a sostenere gli studenti mentre - Utilizzano i contenuti che insegnate per risolvere un problema nella loro comunità o nel mondo che li circonda.

- Isolare un problema da risolvere con la soluzione progettata. - Comunicare le idee e fornire motivazioni valide per le potenziali soluzioni. - Prototipare una soluzione e testarla.

- Rivedere il progetto per ottenere il massimo impatto e riflettere sul processo. Grazie alle strategie e ai supporti contenuti in Designed to Learn, gli insegnanti saranno in grado di garantire che l'apprendimento nelle loro classi sia visibile, incentrato sullo studente e misurabile attraverso la progettazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416628248
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioco? Brain On! La sorprendente relazione tra gioco e materia grigia - Game On? Brain On!: The...
Mettiti in gioco La ricerca è chiara: gli esseri...
Gioco? Brain On! La sorprendente relazione tra gioco e materia grigia - Game On? Brain On!: The Surprising Relationship between Play and Gray (Matter)
Progettato per imparare: Usare il Design Thinking per portare scopo e passione in classe - Designed...
Gli studenti diventano attenti, curiosi e...
Progettato per imparare: Usare il Design Thinking per portare scopo e passione in classe - Designed to Learn: Using Design Thinking to Bring Purpose and Passion to the Classroom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)