Profumo di rose secche - Una famiglia e la fine della periferia inglese - un'elegia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Profumo di rose secche - Una famiglia e la fine della periferia inglese - un'elegia (Tim Lott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Tim Lott esplora l'impatto della depressione sulla sua famiglia, in particolare le lotte e il suicidio della madre. Ambientato sullo sfondo della periferia inglese, il libro offre una riflessione profonda e personale sulla malattia mentale e sui cambiamenti sociali che riguardano la salute mentale. I lettori lo trovano ben scritto e coinvolgente, anche se alcuni notano che può essere piuttosto cupo e impegnativo da leggere.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, per le sue intuizioni dettagliate sulla depressione e per le sue riflessioni sulla salute mentale. Molti lettori apprezzano la bella scrittura, il legame nostalgico con la periferia inglese e la narrazione avvincente che li tiene avvinti. Viene descritta come un'opera coraggiosa e stimolante che evoca emozioni e ricordi forti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la narrazione possa iniziare lentamente e che alcune parti siano insipide o poco ispirate, con una mancanza di approfondimento delle esperienze dell'autore. Si parla di freddezza emotiva in alcune parti della scrittura e alcuni commentatori esprimono disappunto per l'esecuzione complessiva. È stato anche osservato che i temi potrebbero essere troppo pesanti per alcuni, richiedendo potenzialmente avvisi di pericolo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scent of Dried Roses - One family and the end of English Suburbia - an elegy

Contenuto del libro:

Un'esplorazione della vita dei genitori dell'autore, dell'inspiegabile suicidio della madre alla fine dei cinquant'anni e dei suoi attacchi di depressione.

Evoca la casa di ciottoli della sua infanzia e il paesaggio dell'Inghilterra suburbana del dopoguerra. Racconta una storia di dolore, perdita e dislocazione, ma anche del potere della memoria e dei legami dell'amore familiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141191485
Autore:
Editore:
Sottotitolo:One family and the end of English Suburbia - an elegy
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Profumo di rose secche - Una famiglia e la fine della periferia inglese - un'elegia - Scent of Dried...
Un'esplorazione della vita dei genitori...
Profumo di rose secche - Una famiglia e la fine della periferia inglese - un'elegia - Scent of Dried Roses - One family and the end of English Suburbia - an elegy
Città bianca blu - White City Blue
Vincitore del Whitbread First Novel Award 1999 “Bellissimo e brillante” Tony Parsons L'agente immobiliare Frankie Blue è conosciuto nel suo...
Città bianca blu - White City Blue
Quando eravamo ricchi - When We Were Rich
Il nuovo brillante romanzo dell'autrice di The Last Summer of the Water Strider “Un ritratto acuto e molto divertente di un'epoca...
Quando eravamo ricchi - When We Were Rich
Quando eravamo ricchi - When We Were Rich
Il nuovo brillante romanzo dell'autrice di The Last Summer of the Water Strider “Un ritratto acuto e molto divertente di un'epoca...
Quando eravamo ricchi - When We Were Rich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)