Profitti in volume: Grafici Equivolume

Punteggio:   (4,2 su 5)

Profitti in volume: Grafici Equivolume (Arms Jr Richard W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziose indicazioni per il trading con i grafici Equivolume, insegnando importanti concetti relativi alle relazioni tra prezzi e volumi che possono essere applicati a diversi metodi grafici. Tuttavia, alcuni utenti ritengono che alcune parti del libro siano meno rilevanti e mettono in guardia sulla scarsa qualità del materiale stampato.

Vantaggi:

Consegna tempestiva
informazioni pratiche applicabili al di là di Equivolume Charting
presentazione chiara e concisa delle lezioni
informazioni solide nonostante l'età del libro
apporta conoscenze preziose alle strategie di trading.

Svantaggi:

Alcune sezioni potrebbero non essere utili a tutti i lettori; la stampa di scarsa qualità rende i grafici difficili da leggere.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Profits in Volume: Equivolume Charting

Contenuto del libro:

Il libro simbolo dell'Equivolume Charting, che ha descritto per la prima volta la metodologia e la sua applicazione, è di nuovo disponibile. Presentato nella sua forma originale, questo è il classico che ha unito volume e prezzo, consentendo agli investitori di analizzare non solo il modo in cui un titolo si muove, ma anche le pressioni sottostanti coinvolte in tale movimento.

L'unione del volume e del prezzo in un'unica voce offre all'investitore una visione unica, che non è possibile ottenere con un grafico a barre tradizionale. Questa tecnica innovativa è nata dallo sviluppo da parte di Dick Arms del noto indice Arms, spesso indicato come indice di trading a breve termine (TRIN). Il lavoro sull'Arms Index lo ha portato a comprendere l'importanza del volume come strumento di analisi.

Questo indice è così importante per gli investitori che viene ripreso quotidianamente dal Wall Street Journal e settimanalmente da Barrons. Viene inoltre ricalcolato e visualizzato ogni minuto sul nastro della CNBC.

Sia che stiate imparando a conoscere i grafici Equivolume, sia che vogliate dare un'occhiata più approfondita ai famosi strumenti tecnici di Arm, sia che cerchiate un modo per trarre profitto dalle forze trainanti del mercato, Profitti in Volume è un libro da non perdere. "Un ottimo strumento per qualsiasi trader tecnico."-Equis International "Dick Arms ha dato un contributo eccezionale all'analisi tecnica e al mercato. È uno dei soli sette tecnici viventi ad aver vinto il Market Technicians Association Outstanding Contribution Award.

E Dick è uno dei pochi ad aver sviluppato con successo indicatori basati sul volume di trading. Lo studio del volume è sicuramente fonte di profitto e tutto ciò che vi serve sapere su come ottenere questi profitti è contenuto in questo eccellente libro."- Bernie Schaeffer, The Option Advisor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781883272258
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Profitti in volume: Grafici Equivolume - Profits in Volume: Equivolume Charting
Il libro simbolo dell'Equivolume Charting, che ha descritto per la...
Profitti in volume: Grafici Equivolume - Profits in Volume: Equivolume Charting
L'indice delle armi (Trin Index): Un'introduzione all'analisi dei volumi - The Arms Index (Trin...
Nel 1967, Richard Arms introdusse lo Short-Term...
L'indice delle armi (Trin Index): Un'introduzione all'analisi dei volumi - The Arms Index (Trin Index): An Introduction to Volume Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)