L'indice delle armi (Trin Index): Un'introduzione all'analisi dei volumi

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'indice delle armi (Trin Index): Un'introduzione all'analisi dei volumi (Arms Jr Richard W.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

The Arms Index (Trin Index): An Introduction to Volume Analysis

Contenuto del libro:

Nel 1967, Richard Arms introdusse lo Short-Term Trading Index su Barron's. L'indice è stato più comunemente indicato come "TRIN".

Tuttavia, oggi l'indice appare come "ARMS" nella maggior parte dei sistemi di quotazione. L'indice Arms ha cambiato il modo in cui gli analisti tecnici percepiscono il mercato. Scoprendo che le variazioni del prezzo delle azioni sono una funzione del volume, Arms ha avuto un impatto significativo sull'atteggiamento degli investitori nei confronti del mercato azionario. Oltre a descrivere le relazioni tra prezzo e volume, l'indice Arms (TRIN) fornisce un gran numero di applicazioni dell'indice e offre metodi analitici specifici per il day trader e per l'investitore a lungo termine. Sebbene l'indice Arms sia stato originariamente applicato ai dati della Borsa di New York, per la prima volta include anche gli indici Arms per i mercati over-the-trade:

gli indici Arms per il mercato over-the-counter* gli indici Arms per l'American Stock Exchange* il Giant Arms, un indice combinato per l'OTC e l'AMEX* l'indice Bond Arms per poter prevedere i tassi di interesse. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore degli investimenti, Richard W. Arms, Jr. è attualmente vicepresidente e analista tecnico presso Eppler, Guerin & Turner, Inc. È l'inventore dell'indice Arms (noto anche come Short Term Trading Index o TRIN) che è parte integrante del Wall Street Week "Elves Index" e viene trasmesso sul nastro del Financial News Network (FNN) con il nome di "ARMS".

Arms ha anche inventato l'Equivolume Charting, il primo nuovo metodo di grafici dall'introduzione del point and figure negli anni '30, e una serie di indicatori di mercato proprietari. È editore di "Volumetrics", un servizio di consulenza, e autore di altri due libri, tra cui Volume Cycles in the Stock Market (Dow Jones-Irwin). I suoi articoli sono apparsi in molte pubblicazioni nazionali, tra cui Barron's e Pension and Investing Age. Appare spesso su FNN ed è stato ospite di Wall Street Week con Louis Rukeyser.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592801978
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Profitti in volume: Grafici Equivolume - Profits in Volume: Equivolume Charting
Il libro simbolo dell'Equivolume Charting, che ha descritto per la...
Profitti in volume: Grafici Equivolume - Profits in Volume: Equivolume Charting
L'indice delle armi (Trin Index): Un'introduzione all'analisi dei volumi - The Arms Index (Trin...
Nel 1967, Richard Arms introdusse lo Short-Term...
L'indice delle armi (Trin Index): Un'introduzione all'analisi dei volumi - The Arms Index (Trin Index): An Introduction to Volume Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)