Profeta in un tempo di sacerdoti: Il rabbino Alphabet Browne 1845-1929

Punteggio:   (4,7 su 5)

Profeta in un tempo di sacerdoti: Il rabbino Alphabet Browne 1845-1929 (Rothschild Blumberg Janice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Profeta in un tempo di preti” di Janice Rothschild Blumberg è una biografia ben studiata e coinvolgente del rabbino “Alfabeto” Browne, che intreccia la sua vita con la storia ebraica americana e con contesti storici più ampi. I recensori hanno lodato il suo stile narrativo, paragonandolo alla migliore narrativa, e hanno indicato che mantiene l'interesse del lettore per tutto il tempo.

Vantaggi:

Narrazione avvincente
ben studiata
dal ritmo incalzante
intreccia la storia personale con la storia americana
altamente raccomandato per chi è interessato alla storia ebraica e a quella americana post-Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo il testo denso e con pochi spazi bianchi; altri potrebbero notare che il rabbino Browne è una figura meno conosciuta, il che potrebbe limitare un'attrattiva più ampia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prophet in a Time of Priests: Rabbi Alphabet Browne 1845-1929

Contenuto del libro:

Chi era "Alphabet" Browne... e perché è la prima volta che si scrive di lui? Tra il suo arrivo negli Stati Uniti durante la Ricostruzione post-Guerra Civile e la sua morte all'inizio della Grande Depressione, ha conquistato le prime pagine dei giornali come rabbino, giornalista, avvocato e attivista politico, tutti alla ricerca della giustizia. Era molto conosciuto come un'autorità sul Talmud e sulla vita di Gesù, e molto apprezzato a livello nazionale per le sue conferenze pubbliche, che secondo un critico erano più spiritose di quelle di Mark Twain. Mentre serviva congregazioni in numerose città, tra cui New York e Atlanta, Edward Benjamin Morris Browne pubblicò il primo giornale di interesse ebraico del Sud.

Difese un anziano immigrato ingiustamente condannato per omicidio, pronunciò le preghiere di apertura in entrambe le camere del Congresso, fu portatore onorario del presidente Ulysses S. Grant e aiutò Benjamin Harrison a vincere la presidenza.

Ha fatto pressione sui presidenti William McKinley, Theodore Roosevelt e William Howard Taft per istituire una cappellania ebraica per le forze armate degli Stati Uniti, è stato onorato dal sultano Abdul Hamid dell'Impero Ottomano e ha discusso del "problema ebraico" dell'Europa con Papa Leone XIII. Perché, allora, il suo nome è scomparso dalla circolazione? Fu vittima o visionario, eretico o eroe? Armata di un interesse personale e di una curiosità implacabile, Janice Rothschild Blumberg ha svolto ricerche meticolose, documentato con cura e articolato abilmente la vita di questo controverso rabbino americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934074732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

What's Next?: Sogni del Sud, azioni ebraiche e la sfida di guardare al passato mentre si va avanti -...
A volte si dice che le persone di successo che...
What's Next?: Sogni del Sud, azioni ebraiche e la sfida di guardare al passato mentre si va avanti - What's Next?: Southern Dreams, Jewish Deeds and the Challenge of Looking Back While Moving Forward
Profeta in un tempo di sacerdoti: Il rabbino Alphabet Browne 1845-1929 - Prophet in a Time of...
Chi era "Alphabet" Browne... e perché è la prima...
Profeta in un tempo di sacerdoti: Il rabbino Alphabet Browne 1845-1929 - Prophet in a Time of Priests: Rabbi Alphabet Browne 1845-1929

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)