Prodigalità appassionata: Frammenti di autobiografia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Prodigalità appassionata: Frammenti di autobiografia (Guy Chapman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale profondo e ben scritto dell'esperienza di un soldato durante la Prima Guerra Mondiale, apprezzato per la sua rappresentazione vivida e onesta della vita e della guerra di trincea. È riconosciuto come uno dei migliori resoconti della Grande Guerra, che merita di essere maggiormente riconosciuto e letto.

Vantaggi:

Scrittura profonda e avvincente, descrizioni vivide della vita sul fronte occidentale, rappresentazione onesta degli orrori della guerra e commenti acuti sull'esperienza militare. È lodato come un libro di memorie classico che risuona profondamente con i lettori e offre una prospettiva unica grazie al background e alle esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro è oscuro e poco conosciuto, il che può renderlo difficile da trovare. Inoltre, poiché riflette esperienze personali, alcuni potrebbero trovare la mancanza di profondità emotiva in alcune aree un inconveniente. Il libro è anche fuori catalogo, il che potrebbe complicarne l'accessibilità.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Passionate Prodigality: Fragments of Autobiography

Contenuto del libro:

Quando A Passionate Prodigality fu pubblicato per la prima volta nel 1933, fu salutato come una delle più belle opere inglesi nate dalla Prima Guerra Mondiale. Oggi questo libro di memorie si legge con un'immediatezza grafica, non solo nelle descrizioni della sporcizia, dello shock e della carneficina che caratterizzarono la lotta, ma anche nella sua evocazione degli uomini in guerra - "certi soldati che ora sono diventati una piccola quantità di polvere cristiana".

Elegante, onesto ed eloquente, Una Prodigalità Appassionata non è tanto un libro quanto una voce viva, che dimostra una verità importante anche se poco ricordata: "La poesia non è nella pietà. Al diavolo la pietà generalizzata.

Ciò che il sopravvissuto ricorda non sono le paure che ha conosciuto, i dolori, ma i volti e alcune parole degli uomini che erano con lui al fronte. '.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526750112
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prodigalità appassionata: Frammenti di autobiografia - A Passionate Prodigality: Fragments of...
Quando A Passionate Prodigality fu pubblicato per...
Prodigalità appassionata: Frammenti di autobiografia - A Passionate Prodigality: Fragments of Autobiography
Perché la Francia è crollata - Why France Collapsed
La storia della conquista della Gallia, è stato detto, sarebbe molto più oscura se venti generali di Cesare avessero...
Perché la Francia è crollata - Why France Collapsed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)