Problemi di sicurezza Iot

Punteggio:   (4,1 su 5)

Problemi di sicurezza Iot (Alasdair Gilchrist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha del potenziale, ma è significativamente compromesso da un editing scadente, dalla mancanza di una struttura coerente e da numerosi errori. Non riesce a fornire informazioni affidabili sui temi della sicurezza dell'internet degli oggetti, per cui è difficile consigliarlo.

Vantaggi:

Alcune idee interessanti; potrebbe essere una risorsa utile sulle risposte politiche agli incidenti di sicurezza o sugli aspetti non tecnici della sicurezza IoT.

Svantaggi:

Mancanza totale di editing, numerosi errori grammaticali e di ortografia, struttura incoerente, contenuti dei capitoli irrilevanti, informazioni obsolete o errate e riferimenti insufficienti. Nel complesso, non è consigliato a chi è interessato ai fondamenti dell'hacking dei dispositivi IoT.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Iot Security Issues

Contenuto del libro:

IoT Security Issues analizza la crescita vertiginosa di dispositivi di tutti i tipi controllati attraverso Internet di ogni genere, dove il prodotto viene prima di tutto e la sicurezza dopo. In questo caso, la sicurezza è in grave ritardo.

Questo libro esamina le questioni relative a questi problemi, le vulnerabilità, cosa si può fare per risolvere il problema, indagando sullo stack per individuare le radici dei problemi e come la programmazione e l'attenzione alle buone pratiche di sicurezza possono combattere i problemi odierni che sono il risultato di processi di sicurezza poco rigorosi nell'Internet degli oggetti. Questo libro si rivolge a chi è interessato a comprendere le vulnerabilità dell'Internet degli oggetti, come i programmatori che non si sono ancora concentrati sull'IoT, i professionisti della sicurezza e una vasta gamma di hacker e maker interessati. Questo libro presuppone una scarsa esperienza o conoscenza dell'Internet degli oggetti.

Per apprezzare appieno il libro, sarebbe utile avere una conoscenza limitata della programmazione per alcuni dei capitoli successivi, anche se i contenuti di base sono spiegati. L'autore, Alasdair Gilchrist, ha trascorso 25 anni come dirigente d'azienda nei settori dell'informatica, delle comunicazioni dati, delle telecomunicazioni mobili e, da ultimo, delle tecnologie Cloud/SDN/NFV, come tecnico professionista, responsabile dell'assistenza, architetto di rete e di sicurezza.

Ha gestito progetti di sviluppo software agile SDLC e di progettazione di architetture tecniche di rete. Ha esperienza nell'implementazione e nell'integrazione di sistemi in ambito aziendale, cloud, telecomunicazioni fisse/mobili e reti di service provider.

È quindi esperto di un'ampia gamma di tecnologie e ha scritto diversi libri in settori correlati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501514746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:273

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Industria 4.0: L'Internet industriale delle cose - Industry 4.0: The Industrial Internet of...
**Un libro unico sul business to business (b2)...
Industria 4.0: L'Internet industriale delle cose - Industry 4.0: The Industrial Internet of Things
Applicazioni native in cloud su Google Cloud Platform: Utilizzare Serverless, Microservizi e...
TAGLINE Guida passo-passo per lo sviluppo di...
Applicazioni native in cloud su Google Cloud Platform: Utilizzare Serverless, Microservizi e Container per creare e distribuire rapidamente applicazioni su Google Cloud (Ediz. inglese). - Cloud Native Apps on Google Cloud Platform: Use Serverless, Microservices and Containers to Rapidly Build and Deploy Apps on Google Cloud (English Edi
Problemi di sicurezza Iot - Iot Security Issues
IoT Security Issues analizza la crescita vertiginosa di dispositivi di tutti i tipi controllati attraverso Internet di ogni...
Problemi di sicurezza Iot - Iot Security Issues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)