Problemi di percezione sensoriale nell'autismo e nella sindrome di Asperger, seconda edizione: Esperienze sensoriali diverse - Mondi percettivi diversi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Problemi di percezione sensoriale nell'autismo e nella sindrome di Asperger, seconda edizione: Esperienze sensoriali diverse - Mondi percettivi diversi (Olga Bogdashina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua chiarezza e accessibilità, in quanto rende comprensibili a lettori con background diversi argomenti complessi legati al disturbo dell'elaborazione sensoriale, particolarmente utili per chi si occupa di soggetti autistici. È considerata una risorsa preziosa sia in ambito personale che professionale.

Vantaggi:

La scrittura è chiara e descrittiva, utile per i lettori che non hanno una grande preparazione, fornisce buoni esempi di individui autistici, copre una quantità sostanziale di materiale, offre prospettive perspicaci sull'elaborazione sensoriale ed è consigliato a coloro che lavorano o vivono con individui dello spettro autistico.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero trovare gli aspetti tecnici impegnativi, ma questo sembra essere minimo dato il feedback complessivamente positivo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sensory Perceptual Issues in Autism and Asperger Syndrome, Second Edition: Different Sensory Experiences - Different Perceptual Worlds

Contenuto del libro:

Completamente rivisto e aggiornato, questo libro si concentra sui problemi di percezione sensoriale identificati dagli individui dello spettro autistico.

Nonostante siano spesso identificati dalle persone con autismo come uno dei principali problemi che devono affrontare, i problemi percettivi sensoriali sono ancora spesso trascurati dai professionisti. L'autrice tratta le esperienze e le sensibilità sensoriali riscontrate nelle condizioni dello spettro autistico e le differenze cognitive che ne derivano.

Prende in considerazione la valutazione e l'intervento e fornisce raccomandazioni pratiche per la selezione di metodi e tecniche appropriate per eliminare i problemi di percezione sensoriale e valorizzare i punti di forza individuali. Aggiornato con la ricerca attuale e con le più recenti riflessioni sull'autismo, questo libro consente a insegnanti, genitori, professionisti e individui affetti da autismo di comprendere e affrontare appieno gli aspetti problematici delle differenze percettive sensoriali delle persone con condizioni dello spettro autistico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849056731
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autismo e spiritualità: Psiche, Sé e Spirito nelle persone dello spettro autistico - Autism and...
Olga Bogdashina sostiene in modo convincente che,...
Autismo e spiritualità: Psiche, Sé e Spirito nelle persone dello spettro autistico - Autism and Spirituality: Psyche, Self and Spirit in People on the Autism Spectrum
Problemi di percezione sensoriale nell'autismo e nella sindrome di Asperger, seconda edizione:...
Completamente rivisto e aggiornato, questo libro...
Problemi di percezione sensoriale nell'autismo e nella sindrome di Asperger, seconda edizione: Esperienze sensoriali diverse - Mondi percettivi diversi - Sensory Perceptual Issues in Autism and Asperger Syndrome, Second Edition: Different Sensory Experiences - Different Perceptual Worlds
Problemi di comunicazione nell'autismo e nella sindrome di Asperger, seconda edizione: Parliamo la...
In questa edizione aggiornata, Olga Bogdashina...
Problemi di comunicazione nell'autismo e nella sindrome di Asperger, seconda edizione: Parliamo la stessa lingua? - Communication Issues in Autism and Asperger Syndrome, Second Edition: Do We Speak the Same Language?
Problemi di comunicazione nell'autismo e nella sindrome di Asperger: Parliamo la stessa lingua? -...
Fornendo una base teorica per la comprensione dei...
Problemi di comunicazione nell'autismo e nella sindrome di Asperger: Parliamo la stessa lingua? - Communication Issues in Autism and Asperger Syndrome: Do We Speak the Same Language?
La teoria della mente e la triade delle prospettive sull'autismo e la sindrome di Asperger: Uno...
Ispirata dall'interazione spesso scomoda tra...
La teoria della mente e la triade delle prospettive sull'autismo e la sindrome di Asperger: Uno sguardo dal ponte - Theory of Mind and the Triad of Perspectives on Autism and Asperger Syndrome: A View from the Bridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)