Punteggio:
Le recensioni del libro ne sottolineano la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la trama ricca di azione, rendendolo una lettura altamente raccomandata per gli appassionati del genere. Anche la narrazione audio è stata elogiata per la sua qualità. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato problemi di copyediting e somiglianze con opere precedenti dell'autore.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente e ben ritmata, eccellente sviluppo dei personaggi, azione e divertimento, ottima narrazione audio, umorismo e un mondo fantasy ben costruito.
Svantaggi:Problemi di copiatura presenti nel testo, alcune somiglianze con le serie precedenti dell'autore e un uso a volte confuso dei pronomi.
(basato su 56 recensioni dei lettori)
Blessed Odds
Lucas Rurik affronta una setta decisa a rifare il mondo, a qualunque costo, in questo noir urban fantasy dell'autrice delle Hellequin Chronicles.
Lucas Rurik non è nuovo alla navigazione nel difficile territorio tra gli umani e coloro che sono stati toccati dalla spaccatura. Dopotutto, come ultimo membro sopravvissuto della Gilda dei Corvi, proteggere la pace è il suo lavoro. Ma questo non significa che sia facile.
Per quanto Lucas voglia andare a caccia della dottoressa Callie Mitchell - una scienziata squilibrata con la cattiva abitudine di fare esperimenti sui fusi della spaccatura - i suoi amici dell'Unità Crimini della Spaccatura hanno bisogno della sua competenza per un caso pericoloso. Sembra che un misterioso boss conosciuto come il Croupier stia facendo dei loschi affari e che revenant, riftborn e umani stiano finendo per morire. Ora, con l'aiuto della revenant incatenata Nadia e dell'agente dell'FBI trasformatasi in revenant Emily West, spetta a Lucas rintracciare l'anonimo signore del crimine prima che qualcun altro si faccia male.
Ma quando Lucas si avvicina al suo obiettivo, scopre che non si tratta di una normale caccia all'uomo. Il Croupier è a capo di un pericoloso gruppo di fanatici che vogliono distruggere sia la spaccatura che l'umanità, e non si fermeranno davanti a nulla pur di realizzare i loro cosiddetti piani benedetti...
Elogio di L'ultimo corvo
"La prosa concitata di McHugh dà energia alla narrazione, anche quando non c'è alcun superpotere in mostra, e costruisce l'intrigo con le graduali rivelazioni delle abilità e della storia di Lucas, derivate dalla spaccatura. Questo racconto soprannaturale introduttivo lascerà i lettori desiderosi di un seguito". -Kirkus Reviews
"L'ultimo corvo ha il fascino di un grande film d'azione. C'è un bel mistero, un protagonista avvincente, un forte sostegno e abbastanza adrenalina da lasciare un piacevole senso di sballo in seguito.... Aspetto con ansia il prossimo capitolo". -Il Circo Cosmico
"Se avete un amico che ama sia i romanzi speculativi che i thriller, questo è il regalo perfetto". -Medium, "10 libri da brivido per gli amanti del mistero e del thriller quest'inverno".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)