Privilegio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Privilegio (H. Carry Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Privilege” di Thomas H. Carry è un romanzo satirico e ricco di suspense che offre uno sguardo coinvolgente sulla vita accademica attraverso gli occhi del suo protagonista, il professor Daniel Waite. I lettori trovano la narrazione accattivante, ricca di umorismo, temi intellettuali e colpi di scena inaspettati. Il mix di commedia dark e mistero con delitto intrattiene il pubblico, rendendolo una lettura consigliata a chi lavora o è legato al mondo accademico.

Vantaggi:

Un libro dal ritmo incalzante, divertente, ricco di personaggi coinvolgenti, trame accattivanti e una forte voce narrante. Profondamente coinvolgente e intellettualmente stimolante con temi relativi al mondo accademico. I lettori hanno sottolineato lo stile di scrittura unico e la capacità di trasmettere emozioni e situazioni complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi fossero poco simpatici, il che ha reso difficile investire nei loro destini. Alcuni hanno notato che il finale si concludeva troppo in fretta o era ambiguo, lasciando irrisolti alcuni punti della trama. È stato chiesto di approfondire il background di alcuni personaggi per aggiungere profondità alle loro motivazioni.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Privilege

Contenuto del libro:

"Un racconto assolutamente divertente e ricco di spunti sul rimedio letale di un uomo alla noia della mezza età. ".

-Recensione con stelle di Kirkus.

Nominato tra i migliori libri del 2020 di Kirkus Reviews.

Il professor Daniel Waite è in crisi. Ha una moglie brillante, è di ruolo nella favolosa Università, è benvoluto dai colleghi e popolare tra gli studenti, che affollano i suoi corsi di studi cinematografici. Ma odia la sua vita. Non riesce a scrivere, disprezza il mondo accademico, riesce a malapena a seguire le lezioni e passa molto tempo nascosto nel suo ufficio, in stato di torpore, a riflettere sulla sua collezione di poster cinematografici.

Tutto cambia quando alla sua porta si presenta la nuova assistente didattica. All'inizio è sconcertato dall'eccentrica e intensa Stacy Mann, ma ben presto trova in lei una sorta di spirito affine: un'estranea, una cinica che condivide la sua antipatia per l'Università, qualcuno che è ricettivo nei confronti della sua alienazione e del suo risentimento. E, soprattutto, la sua conoscenza delle curiosità cinematografiche rivaleggia con la sua. Ma presto sospetta che lei non sia quella che sembra, che ci sia un piano nascosto che minaccia la sua stessa posizione. Quello che inizia come un legame allettante si trasforma presto in una tre giorni di omicidi, evasioni e inganni, il tutto sullo sfondo dell'Università, un luogo assurdo in cui regnano privilegi, gerarchie e politica del campus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646630349
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sangue avrà sangue - Blood Will Have Blood
"Un thriller teso e condito da un umorismo acerbo". "Un romanzo poliziesco cupamente umoristico e tagliente,...
Il sangue avrà sangue - Blood Will Have Blood
Il sangue avrà sangue - Blood Will Have Blood
"Un thriller teso e condito da un umorismo acerbo". "Un romanzo poliziesco cupamente umoristico e tagliente,...
Il sangue avrà sangue - Blood Will Have Blood
Privilegio - Privilege
"Un racconto assolutamente divertente e ricco di spunti sul rimedio letale di un uomo alla noia della mezza età. ".-Recensione con stelle di Kirkus.Nominato...
Privilegio - Privilege

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)