Il sangue avrà sangue

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il sangue avrà sangue (H. Carry Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione cupamente umoristica della vita di un attore in difficoltà nella New York degli anni Ottanta, piena di colpi di scena, personaggi vivaci e un ricco sfondo che mescola teatro e cultura della droga. I lettori sono catturati dalla profondità emotiva, dalla scrittura coinvolgente e dall'evoluzione inaspettata del protagonista.

Vantaggi:

Scrittura brutale e ipnotica, sviluppo coinvolgente dei personaggi, umorismo nero che risuona, ambientazione coinvolgente e vibrante della NYC degli anni '80, colpi di scena inaspettati e una miscela di generi che include elementi di teatro e Shakespeare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a entrare in sintonia con i personaggi e i temi della violenza e delle situazioni oscure del libro potrebbero non piacere a tutti. Alcuni hanno espresso il desiderio di continuare il libro una volta terminato.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Will Have Blood

Contenuto del libro:

"Un thriller teso e condito da un umorismo acerbo". "Un romanzo poliziesco cupamente umoristico e tagliente, ambientato nella New York della fine degli anni '80, Blood Will Have Blood piacerà ai fan di Elmore Leonard, dei fratelli Coen e di Lawrence Block.

Sette anni a New York e la grande occasione non si è ancora materializzata per l'attore in difficoltà e inveterato fattone Scott Russo. Recitando in terribili produzioni Off-Off Broadway, a malapena frequentate, saltando da un lavoro all'altro, Scott si rilassa in un'euforia da erba e medita di gettare la spugna sulla sua anemica carriera. L'unica cosa che lo fa andare avanti è l'umiliazione di tornare a casa a Baltimora.

Questo e il suo attuale lavoro teatrale: una produzione idiotamente scadente di Macbeth. Al verde e senza lavoro, Scott coglie al volo l'offerta di un amico di lavorare per un servizio di consegna di marijuana, solo per rimanere intrappolato in una rete di brutali gangster irlandesi, uno psicopatico carismatico, procuratori spietati e attori sprovveduti.

Mentre i suoi mondi teatrali e criminali si scontrano in caos, omicidi e tradimenti, Scott si ritrova a trasformarsi in un Macbeth pasticcione e macchiato di sangue, sul palco e fuori. Se solo riuscisse ad arrivare alla serata di apertura...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662905971
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sangue avrà sangue - Blood Will Have Blood
"Un thriller teso e condito da un umorismo acerbo". "Un romanzo poliziesco cupamente umoristico e tagliente,...
Il sangue avrà sangue - Blood Will Have Blood
Il sangue avrà sangue - Blood Will Have Blood
"Un thriller teso e condito da un umorismo acerbo". "Un romanzo poliziesco cupamente umoristico e tagliente,...
Il sangue avrà sangue - Blood Will Have Blood
Privilegio - Privilege
"Un racconto assolutamente divertente e ricco di spunti sul rimedio letale di un uomo alla noia della mezza età. ".-Recensione con stelle di Kirkus.Nominato...
Privilegio - Privilege

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)