Priorità ebraiche: Sessantacinque proposte per il futuro del nostro popolo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Priorità ebraiche: Sessantacinque proposte per il futuro del nostro popolo (David Hazony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di saggi sulle priorità ebraiche, curata da David Hazony, presenta una gamma diversificata di idee stimolanti provenienti da vari autori. I saggi affrontano questioni significative per la comunità ebraica e incoraggiano la riflessione e la discussione, soprattutto alla luce degli eventi recenti. Mentre alcuni saggi risuonano fortemente con i lettori, altri possono sembrare meno rilevanti o eccessivamente moderni dal punto di vista politico.

Vantaggi:

Saggi stimolanti e istruttivi, un'ampia varietà di prospettive, scritti avvincenti da voci autorevoli, capitoli brevi e digeribili, affrontano le questioni contemporanee dell'antisemitismo e sono rilevanti sia per gli ebrei sia per chi è interessato a comprendere le prospettive ebraiche.

Svantaggi:

Alcuni saggi possono sembrare frivoli o politicamente carichi, non tutti sono in linea con il pensiero ebraico tradizionale, la qualità varia tra i saggi e alcuni lettori ritengono che manchi l'attenzione su questioni urgenti relative a Israele.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jewish Priorities: Sixty-Five Proposals for the Future of Our People

Contenuto del libro:

Una raccolta senza precedenti e su larga scala di saggi tempestivi e provocatori di un'ampia gamma di leader del pensiero ebraico, che mira ad avviare una conversazione globale tra gli ebrei sul loro futuro come popolo.

Immaginate di avere l'intero popolo ebraico a cena e di ospitare un dibattito appassionato, creativo e avvincente sul suo futuro collettivo. Jewish Priorities offre, per la prima volta, una conversazione di ampio respiro, ambiziosa e genuinamente "pan-ebraica". Comprendendo più di sessanta autori di spicco provenienti da tutto il mondo ebraico - scrittori israeliani e della Diaspora, giovani influencer e opinionisti veterani, leader rabbinici e comunitari, giornalisti e studiosi, personaggi letterari e culturali, da quelli laici a quelli ultraortodossi - ogni autore propone una diversa priorità per il popolo ebraico. In questo modo, le priorità ebraiche catturano l'enorme ampiezza, la profondità e l'impegno appassionato che da tempo definiscono questa comunità unica nella storia.

Questi saggi sono tutti originali e provengono da alcuni dei nostri più grandi luminari, leader del pensiero come Natan Sharansky, Dara Horn, Yossi Klein Halevi, Ruth Wisse, Shaul Magid, David Wolpe, Fania Oz-Salzberger e molti altri. I loro argomenti variano ampiamente, dal sionismo e l'antisemitismo all'istruzione e la filantropia; dall'Olocausto all'intimità ebraica; dalla ricerca di Dio al fallimento delle istituzioni ebraiche, fino al modo migliore per studiare la Torah in un'epoca di video virali.

Priorità ebraiche offre un'istantanea senza precedenti delle correnti culturali, politiche e religiose che guidano un'intera generazione di ebrei, ma anche delle aspirazioni e dei sogni più profondi di questo popolo bellissimo e unico in un momento cruciale della nostra storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637587447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dieci comandamenti: Come il nostro più antico testo morale può rinnovare la vita moderna - Ten...
IN TUTTO IL MONDO OCCIDENTALE, i Dieci...
Dieci comandamenti: Come il nostro più antico testo morale può rinnovare la vita moderna - Ten Commandments: How Our Most Ancient Moral Text Can Renew Modern Life
Priorità ebraiche: Sessantacinque proposte per il futuro del nostro popolo - Jewish Priorities:...
Una raccolta senza precedenti e su larga scala di...
Priorità ebraiche: Sessantacinque proposte per il futuro del nostro popolo - Jewish Priorities: Sixty-Five Proposals for the Future of Our People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)