Primo appuntamento

Punteggio:   (4,6 su 5)

Primo appuntamento (E. Scott Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “First Date”, il seguito di “Drunk Log”, lodano la narrazione, lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura umoristico e toccante di Mark Scott. Ambientato a Cincinnati, il libro segue Jack e Aria mentre affrontano l'amore e la crescita personale attraverso varie avventure comiche e sentite.

Vantaggi:

Narrazione avvincente con personaggi divertenti e simpatici
ricca ambientazione a Cincinnati
narrazione umoristica e al tempo stesso profondamente toccante
trama originale e perspicace
adatto a un pubblico ampio grazie a un linguaggio poco offensivo
lettura veloce e piacevole
ben accolto come sequel.

Svantaggi:

Potenzialmente limitato per i lettori che non hanno familiarità con Cincinnati e la sua cultura; alcuni potrebbero trovare l'umorismo dark non di loro gusto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Date

Contenuto del libro:

Primo appuntamento, libro secondo, la continuazione di Diario di una sbronza: Era una notte buia e nevosa e Jack e Aria avrebbero dovuto essere morti. Invece, si ritrovano a tremare sulla riva di un fiume, dopo essere sopravvissuti a una caduta dal ponte nelle correnti e nei detriti del fiume Ohio. Fortunati a sbattere contro una chiatta ancorata, emergono dall'acqua storditi, ammaccati e ancora un po' ubriachi. Ora devono farsi strada attraverso il fango della riva del fiume per raggiungere un terreno solido. Pienamente intenzionato a farla finita pochi minuti prima, Jack si ritrova ad aggrapparsi ad Aria per la vita, una vita che secondo lui potrebbe valere la pena di essere vissuta.

Seguite Jack e Aria nelle otto ore successive della loro storia - ore strazianti, ridicole e commoventi - mentre si confrontano con le forze dell'ordine, i paramedici, i pompieri e il sistema sanitario. Affrontati da un agente dello sceriffo troppo zelante, dalla formidabile infermiera Rita e da un prete ubriaco con problemi di gestione della rabbia, sono costretti a gestire le immediate conseguenze della loro biforcazione in un bar in mezzo a una bufera di neve.

Il primo appuntamento è una storia di individui perseguitati dal suicidio, dal rimorso e da domande senza risposta: domande le cui risposte non si trovano sul fondo di una bottiglia. I segreti vengono svelati e le anime vengono messe a nudo, ma le risposte sono ancora inafferrabili. Per ora, hanno solo l'un l'altro, un quaderno e un orsacchiotto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645408406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario dell'ubriaco - Drunk Log
Se tutto va secondo i piani, questa notte sarà l'ultima per Jack Current. Il giovane ingegnere è allo stremo delle forze e intende togliersi...
Diario dell'ubriaco - Drunk Log
Primo appuntamento - First Date
Primo appuntamento , libro secondo, la continuazione di Diario di una sbronza : Era una notte buia e nevosa e Jack e Aria avrebbero dovuto...
Primo appuntamento - First Date

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)