Diario dell'ubriaco

Punteggio:   (4,7 su 5)

Diario dell'ubriaco (E. Scott Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti per “Diario di una sbronza” di Mark E. Scott ne lodano la narrazione coinvolgente, l'umorismo nero e i personaggi credibili sullo sfondo di Cincinnati. I lettori trovano che la scrittura sia toccante e spiritosa, rendendo il libro difficile da mettere giù e spingendo a riflettere su se stessi. La storia mescola efficacemente l'umorismo con temi seri come la perdita, il perdono e l'amicizia, lasciando i lettori entusiasti per la prossima puntata.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, personaggi simpatici, stile di scrittura arguto e commovente, umorismo nero e comprensibile, trama veloce e ben strutturata, forti legami emotivi con i personaggi, ricche descrizioni di Cincinnati, stimolo alla riflessione personale e desiderio di saperne di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi oscuri e alcuni recensori hanno espresso il desiderio di approfondire alcune aree della trama. Una piccola preoccupazione sollevata è che ai lettori che non hanno familiarità con Cincinnati possano sfuggire i riferimenti locali.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drunk Log

Contenuto del libro:

Se tutto va secondo i piani, questa notte sarà l'ultima per Jack Current. Il giovane ingegnere è allo stremo delle forze e intende togliersi la vita. Ma prima, è necessario fare un giro per i bar del suo quartiere di Cincinnati.

Ad accompagnarlo nelle sue ultime ore di vita c'è un taccuino da un dollaro. Il Diario dell'ubriaco. In esso documenta la serata, riflette sulla sua esistenza e ricorda il nipote di 7 anni, morto esattamente un anno prima. È una perdita di cui Jack si sente responsabile, un errore di giudizio per il quale non c'è perdono. Sotto il peso di un senso di colpa opprimente, Jack progetta di buttarsi dal ponte sospeso che attraversa il fiume Ohio tra Cincinnati e Covington, nel Kentucky.

Il libro di Mark E. Scott è un'esplorazione cupamente umoristica e profondamente introspettiva del tentativo di un uomo di trovare pace di fronte a un dolore implacabile. Raccontato con ritmo incalzante, l'intero libro copre circa 8 ore ed evita abilmente di diventare un'inquietante nenia grazie a personaggi simpatici e imperfetti, a situazioni inaspettatamente divertenti, a una storia d'amore nascente e al traballante gioco di equilibri di un uomo che deve rimanere abbastanza sobrio da scrivere sul suo diario e finire ciò che ha iniziato, ma abbastanza ubriaco da buttarsi da un ponte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645405559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario dell'ubriaco - Drunk Log
Se tutto va secondo i piani, questa notte sarà l'ultima per Jack Current. Il giovane ingegnere è allo stremo delle forze e intende togliersi...
Diario dell'ubriaco - Drunk Log
Primo appuntamento - First Date
Primo appuntamento , libro secondo, la continuazione di Diario di una sbronza : Era una notte buia e nevosa e Jack e Aria avrebbero dovuto...
Primo appuntamento - First Date

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)