Primavera tibetana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Primavera tibetana (Stephen Levy Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Tibetan Spring” di Mark Stephen Levy lo descrivono come un racconto avvincente e commovente incentrato sui rifugiati tibetani, con una forte attenzione alla ricerca del personaggio Yangchen di visitare la sua patria. Il libro combina efficacemente il contesto storico con l'avventura e la lotta personale, rendendolo allo stesso tempo educativo ed emotivamente coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua storia avvincente, le descrizioni vivide della cultura tibetana, i personaggi ben riconoscibili e la profondità emotiva. I lettori lo trovano stimolante e capace di evocare forti emozioni, con un tono moderno che onora il significato culturale dell'ambientazione. È stata descritta come un'avventura accogliente, veloce e facile da leggere, che la rende accessibile a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante la brevità del libro, che è relativamente breve (circa 120 pagine) e potrebbe mancare di un'esplorazione più profonda dei temi. Inoltre, sebbene molti apprezzino lo sviluppo dei personaggi, alcuni potrebbero desiderare storie più dettagliate o l'approfondimento di alcuni elementi della trama.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tibetan Spring

Contenuto del libro:

Yangchen e la sua famiglia sono rifugiati tibetani che vivono una vita semplice in Nepal. Spesso, suo nonno High Lama le raccontava le storie delle meraviglie del Tibet prima di dover attraversare il Nepal per sfuggire alla repressione dell'autorità cinese.

Questo è stato un momento speciale per Yangchen, che amava molto suo nonno e le storie che le raccontava. Poco prima della sua morte, e con la voce indebolita, si risveglia da un sogno in cui le racconta che lei attraversa il Tibet. Improvvisamente, Yangchen ha uno scopo nella sua vita e, grazie al suo sogno sacro, capisce che deve partire.

Dopo aver ricevuto uno smartphone per il suo diciottesimo compleanno e ispirata dal sogno del nonno e dalla propria autodeterminazione, pubblica un curioso messaggio su un sito web di rifugiati tibetani per mobilitare i compagni di viaggio ad accompagnarla nell'insidioso viaggio verso il Tibet. Così facendo, Yangchen cambia involontariamente il corso della storia del Tibet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789389932461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mila
Quando Matt era un ragazzino, suo nonno, dotato di poteri mistici, gli concesse tre desideri, e applicò il primo desiderio per un cane. Essendo un contabile annoiato nella vita, era...
Mila
Overland
Il giorno del suo ultimo esame di medicina, Danny Benson riceve una lettera di addio dalla sua fidanzata Heather. In essa scrive che il fidanzamento è saltato. Perché? È...
Overland
Primavera tibetana - Tibetan Spring
Yangchen e la sua famiglia sono rifugiati tibetani che vivono una vita semplice in Nepal. Spesso, suo nonno High Lama le raccontava...
Primavera tibetana - Tibetan Spring
Maharajah americano - American Maharajah
Descrizione del prodotto.La leggenda narra che, nel profondo del deserto del Rajasthan, il figlio di un maharajah morì...
Maharajah americano - American Maharajah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)