Prima sopra il fronte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prima sopra il fronte (Stan Walsh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

First Over the Front

Contenuto del libro:

Il tenente "Billy" Schauffler, pilota del First Aero Squadron, sta scrivendo questa storia. Le sue lettere aggiungono un'affascinante prospettiva umana agli eventi storici. I giovani dell'epoca, tra cui Billy, si unirono con entusiasmo alla "Grande avventura" in volo sul fronte occidentale. Non erano solo voli e combattimenti. Scrive dell'ospitalità francese, del buon vino e del fango fino alle ginocchia e prega alla vigilia della battaglia per la sicurezza dei suoi uomini e per il giorno in cui il cielo sarà silenzioso e gli usignoli canteranno.

Il maggiore "Billy" Mitchell e il civile "Billy" Schauffler stavano entrambi imparando a volare nel 1916 presso la Curtiss Aeronautical Station di Newport News, in Virginia. L'allievo pilota "Billy" Schauffler chiedeva insistentemente all'allievo pilota "Billy" Mitchell di entrare nel mondo del volo militare. Il capitano Thomas Milling, un collega pilota, disse a Schauffler di scrivere una lettera di candidatura che avrebbe portato al quartier generale dell'esercito a Washington.

La saga di Billy di scrivere una lettera ebbe inizio.

L'esercito preparò un modulo di domanda basato sulla lettera di Billy e Milling suggerì a tutti e cinque gli allievi piloti civili di compilarlo. Lo fecero. E nel giro di un mese erano nell'esercito.

Il tenente Schauffler racconta di essersi unito all'unica "Air Force" operativa americana, dotata di otto biplani Curtiss "Jenny" JN-3 sottopotenziati, al confine con il Messico.

In Francia scrive con umorismo di aver volato su obsoleti velivoli francesi "di seconda mano". Racconta del cameratismo di squadriglia, "La vie en Escadrille". Un visitatore della squadriglia scrisse: "L'aviatore al fronte considera la vita in modo più leggero. Quando è l'ora della festa, i loro scherzi hanno gli elementi di uno spettacolo del selvaggio West. All'ora di pranzo è un banchetto senza belle ragazze".

Dietro le linee ha consegnato la prima posta aerea alle divisioni dell'esercito sparse per la Francia. Sulla linea di battaglia racconta di aver saltato le siepi, con i fucili spianati, attraverso la terra di nessuno e di aver sopportato le raffiche dell'artiglieria amica per consegnare i messaggi.

Billy fu un pilota pioniere nello sviluppo della ricognizione aerea. Le sue lettere, spesso scritte pochi minuti dopo il ritorno dalla battaglia, stimolano l'immaginazione. Mentre descrive gli attacchi, troviamo il significato del motto "Attenti al monaco nel sole". Voi siete lì.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467026406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il B-26 va in guerra: la sfida dei siluri dell'esercito - The B-26 Goes to War: Army's Torpedo...
Steven F. Udvar-Hazy Center Mary Baker Engen...
Il B-26 va in guerra: la sfida dei siluri dell'esercito - The B-26 Goes to War: Army's Torpedo Challenge
Prima sopra il fronte - First Over the Front
Il tenente "Billy" Schauffler, pilota del First Aero Squadron, sta scrivendo questa storia. Le sue lettere aggiungono un'affascinante...
Prima sopra il fronte - First Over the Front

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)