Prima nelle case dei suoi compatrioti: Il Monte Vernon di George Washington nell'immaginario americano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Prima nelle case dei suoi compatrioti: Il Monte Vernon di George Washington nell'immaginario americano (Mattice Brandt Lydia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata della storia architettonica e culturale di Mount Vernon, del suo significato nella storia americana e delle sue sfide. Tuttavia, è stato criticato per aver deviato dal tema principale e per aver affrontato eccessivamente le questioni contemporanee.

Vantaggi:

Eccellenti descrizioni della storia architettonica e culturale, esplorazione dettagliata del significato della casa e interessante storia iniziale delle Mount Vernon Ladies.

Svantaggi:

Il contenuto diventa noioso e devia dal tema principale, include lezioni non richieste sul razzismo, è considerato eccessivamente costoso per la sua lunghezza e il suo contenuto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First in the Homes of His Countrymen: George Washington's Mount Vernon in the American Imagination

Contenuto del libro:

Negli ultimi duecento anni, gli americani hanno riprodotto la casa della piantagione di Mount Vernon di George Washington più spesso e con una maggiore varietà di mezzi di comunicazione di qualsiasi altro edificio storico del loro Paese. In questo nuovo libro molto originale, Lydia Mattice Brandt racconta l'ossessione dell'America per la casa simbolo del primo presidente attraverso la pubblicità, le stampe, i dipinti, la letteratura popolare e la riproduzione in scala reale della sua architettura.

Già prima della morte di Washington nel 1799, la sua casa era un simbolo importante per la nuova nazione. I suoi compatrioti la usarono per idealizzare il passato e per evocare ideali politici e sociali contemporanei, e persino divisivi. Sulla scia della mania del revival della metà del XIX secolo, Mount Vernon divenne una scelta ovvia per gli architetti e i committenti che cercavano di fare riferimento al passato attraverso edifici nei quartieri residenziali, nelle fiere mondiali e lungo la fascia commerciale. La singolarità della piazza caratteristica dell'edificio e il suo legame con Washington lo resero immediatamente riconoscibile e facile da replicare.

Mentre una miriade di americani imitava l'architettura dell'edificio, la Mount Vernon Ladies' Association ne interpretava e conservava con cura il tessuto. Acquistando la casa nel 1859 in mezzo a un intenso scrutinio, l'organizzazione ha salvaguardato la casa di Washington e ne ha garantito l'accessibilità come casa-museo storica più importante della nazione. La tensione tra le immagini popolari di Mount Vernon e la narrazione "ufficiale" della casa da parte dell'organizzazione negli ultimi 150 anni dimostra lo stretto e mutevole rapporto tra conservazione storica e architettura popolare. Esistendo più o meno da quando esistono gli Stati Uniti, l'immagine di Mount Vernon è rimasta sorprendentemente rilevante per molte concezioni concorrenti dell'identità storica e architettonica del nostro Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813939254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I terreni della South Carolina State House: Una guida - The South Carolina State House Grounds: A...
Il parco della South Carolina State House è...
I terreni della South Carolina State House: Una guida - The South Carolina State House Grounds: A Guidebook
Prima nelle case dei suoi compatrioti: Il Monte Vernon di George Washington nell'immaginario...
Negli ultimi duecento anni, gli americani hanno...
Prima nelle case dei suoi compatrioti: Il Monte Vernon di George Washington nell'immaginario americano - First in the Homes of His Countrymen: George Washington's Mount Vernon in the American Imagination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)