I terreni della South Carolina State House: Una guida

Punteggio:   (3,8 su 5)

I terreni della South Carolina State House: Una guida (Mattice Brandt Lydia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The South Carolina State House Grounds: A Guidebook

Contenuto del libro:

Il parco della South Carolina State House è un'opera in divenire, un paesaggio culturale composto da componenti costruite dall'uomo e naturali collegate fisicamente, concettualmente ed esteticamente. In quanto proprietà pubblica, il parco dovrebbe rappresentare e accogliere tutti gli abitanti dello Stato. Pur essendo uno spazio bellissimo, non è neutrale. Negli ultimi due secoli, diversi gruppi si sono contesi il potere politico e culturale e i vincitori hanno usato il parco per affermare la propria autorità e trasmettere le proprie posizioni politiche sul palcoscenico più visibile dello Stato. Queste lotte hanno dato vita a uno spazio in continua evoluzione.

In The South Carolina State House Grounds, la prima narrazione completa di questo importante sito nel cuore del Palmetto State, Lydia Mattice Brandt descrive nei dettagli la storia della capitale dello Stato e del suo ambiente - comprese le storie nazionali, statali e locali racchiuse nei suoi monumenti - dal 1787 a oggi. Brandt sostiene che generazioni di privati cittadini e di funzionari eletti, che hanno riconosciuto il potere di erigere monumenti ed edifici pubblici che richiamano determinate versioni della storia, hanno consapevolmente plasmato questo luogo altamente carico, visibile e pubblico per affermare l'autorità sul passato e sul presente. Raccontando le intenzioni alla base di ogni elemento del paesaggio, questa guida considera come i caroliniani del Sud abbiano usato questo luogo come sito di narrazione e creazione di miti.

The South Carolina State House Grounds, una storia cronologica del più grande spazio pubblico dello Stato, comprende più di sessanta illustrazioni che ripercorrono la trasformazione del sito nel corso di oltre due secoli. Brandt racconta gli eventi che si sono verificati all'interno e intorno agli edifici, le storie delle persone commemorate nei monumenti del parco e la storia dei monumenti stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643361789
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I terreni della South Carolina State House: Una guida - The South Carolina State House Grounds: A...
Il parco della South Carolina State House è...
I terreni della South Carolina State House: Una guida - The South Carolina State House Grounds: A Guidebook
Prima nelle case dei suoi compatrioti: Il Monte Vernon di George Washington nell'immaginario...
Negli ultimi duecento anni, gli americani hanno...
Prima nelle case dei suoi compatrioti: Il Monte Vernon di George Washington nell'immaginario americano - First in the Homes of His Countrymen: George Washington's Mount Vernon in the American Imagination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)