Prima: I ricordi delle vite precedenti dei bambini

Punteggio:   (4,6 su 5)

Prima: I ricordi delle vite precedenti dei bambini (B. Tucker Jim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta affascinanti casi di studio e di ricerca sulla reincarnazione, offrendo prove convincenti e testimonianze ben documentate che spingono il lettore a riconsiderare la possibilità di una vita dopo la morte. Tuttavia, la scrittura può risultare densa e, a volte, si spinge in un territorio eccessivamente complesso o prolisso. Alcuni lettori hanno anche espresso disagio per la gestione da parte dell'autore di argomenti delicati come l'identità di genere.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, presenta casi di studio avvincenti e affascinanti e incoraggia i lettori a mettere in discussione la loro comprensione della coscienza e della reincarnazione. Molti lo hanno trovato accattivante e stimolante, apprezzando l'equilibrio tra prove aneddotiche ed esplorazione scientifica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente prolisso e ripetitivo, con un'enfasi a volte eccessiva sulla raccolta di dati. Ci sono state anche critiche riguardo al trattamento da parte dell'autore delle questioni relative all'identità di genere, che hanno provocato disagio in alcuni lettori. Inoltre, le sezioni che trattano la fisica quantistica sono state ritenute difficili da seguire.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before: Children's Memories of Previous Lives

Contenuto del libro:

Un'edizione 2 in 1 completamente aggiornata, con una nuova introduzione dell'autore, che unisce i libri bestseller del dottor Jim B. Tucker sui bambini che ricordano le vite passate - Ritorno alla vita e La vita prima della vita.

Questi due libri contengono i resoconti in prima persona delle esperienze di Jim B. Tucker con una serie di bambini straordinari che ricordano vite passate, e ampliano il lavoro internazionale iniziato da Ian Stevenson, collega di Tucker all'Università della Virginia.

Il lavoro di Tucker è stato lodato da parapsicologi del calibro di Carol Bowman e Deepak Chopra ed è stato descritto da alcuni come fisica quantistica. Il suo obiettivo, in ogni caso in cui un bambino riporta ricordi di vite precedenti, è quello di determinare cosa è successo: cosa ha detto il bambino, come hanno reagito i genitori, se le dichiarazioni del bambino corrispondono alla vita di una particolare persona deceduta e se il bambino avrebbe potuto apprendere tali informazioni con mezzi normali. Tucker ha trovato casi di studio che forniscono prove convincenti del fatto che alcuni bambini possiedono effettivamente ricordi di vite precedenti.

Le storie contenute in Before stimolano i lettori, scettici e sostenitori, a pensare alla vita, alla morte e alla reincarnazione e a riflettere sulla propria coscienza e spiritualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250781772
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima: I ricordi delle vite precedenti dei bambini - Before: Children's Memories of Previous...
Un'edizione 2 in 1 completamente aggiornata, con...
Prima: I ricordi delle vite precedenti dei bambini - Before: Children's Memories of Previous Lives
La vita prima della vita: I ricordi delle vite precedenti dei bambini - Life Before Life: Children's...
Questo apprezzato esame della ricerca sui ricordi...
La vita prima della vita: I ricordi delle vite precedenti dei bambini - Life Before Life: Children's Memories of Previous Lives
Ritorno alla vita: Casi straordinari di bambini che ricordano vite passate - Return to Life:...
Racconto in prima persona delle esperienze di Jim B...
Ritorno alla vita: Casi straordinari di bambini che ricordano vite passate - Return to Life: Extraordinary Cases of Children Who Remember Past Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)