La vita prima della vita: I ricordi delle vite precedenti dei bambini

Punteggio:   (4,3 su 5)

La vita prima della vita: I ricordi delle vite precedenti dei bambini (B. Tucker Jim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Jim Tucker presenta un esame scientifico della reincarnazione attraverso lo studio di casi di bambini piccoli che affermano di avere ricordi di vite passate. Si basa sul lavoro pionieristico del dottor Ian Stevenson e mira a fornire prove e analisi convincenti, pur rimanendo accessibile al lettore generale. Il libro invita i lettori a trarre le proprie conclusioni dalle prove presentate, anche se ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda lo stile di scrittura e la profondità dei contenuti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre affascinanti casi di bambini che ricordano vite passate, presentati in modo scientifico. Molte recensioni sottolineano l'accurata documentazione e la rinfrescante mancanza di moralismi che si trovano comunemente in testi simili. I lettori apprezzano il rigore accademico e la capacità di esplorare argomenti controversi senza pregiudizi, il che rende il libro stimolante e penetrante.

Svantaggi:

Diverse recensioni segnalano che lo stile di scrittura è asciutto e potrebbe risultare ripetitivo, il che potrebbe sminuire l'esperienza di lettura complessiva. I critici sostengono che, sebbene i casi siano avvincenti, il libro si basa molto su prove aneddotiche e può essere limitato nella discussione di casi al di fuori di culture che credono nella reincarnazione. Alcuni lettori lo hanno trovato monotono a causa degli ampi dettagli e delle spiegazioni scientifiche.

(basato su 222 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life Before Life: Children's Memories of Previous Lives

Contenuto del libro:

Questo apprezzato esame della ricerca sui ricordi di vita passata dei bambini descrive una collezione di 2.500 casi dell'Università della Virginia che gli investigatori hanno studiato attentamente da quando il dottor Ian Stevenson ha iniziato il lavoro più di quarant'anni fa. I bambini di solito iniziano a parlare di una vita passata all'età di due o tre anni e possono parlare di una famiglia precedente o del modo in cui sono morti in una vita precedente.

Le loro dichiarazioni sono spesso risultate accurate per un particolare individuo deceduto e alcuni bambini hanno riconosciuto i membri della famiglia precedente. Alcuni di loro hanno anche mostrato segni di nascita o difetti che corrispondevano a ferite sul corpo della persona deceduta.

Life Before Life presenta i casi in modo diretto ed esplora la possibilità che la coscienza possa continuare dopo la morte del cervello. È un libro provocatorio e affascinante che può sfidare e infine cambiare la comprensione dei lettori sulla vita e sulla morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312376741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima: I ricordi delle vite precedenti dei bambini - Before: Children's Memories of Previous...
Un'edizione 2 in 1 completamente aggiornata, con...
Prima: I ricordi delle vite precedenti dei bambini - Before: Children's Memories of Previous Lives
La vita prima della vita: I ricordi delle vite precedenti dei bambini - Life Before Life: Children's...
Questo apprezzato esame della ricerca sui ricordi...
La vita prima della vita: I ricordi delle vite precedenti dei bambini - Life Before Life: Children's Memories of Previous Lives
Ritorno alla vita: Casi straordinari di bambini che ricordano vite passate - Return to Life:...
Racconto in prima persona delle esperienze di Jim B...
Ritorno alla vita: Casi straordinari di bambini che ricordano vite passate - Return to Life: Extraordinary Cases of Children Who Remember Past Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)