Punteggio:
Il libro “Prime Directive” di Davis Bunn presenta un'intrigante storia intergalattica con una forte protagonista femminile e un mix di fantascienza e politica. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la trama complessa e i personaggi coinvolgenti, alcuni hanno trovato la trama confusa e difficile da seguire, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e la risoluzione dei punti chiave della trama. Il finale ha lasciato in molti la voglia di saperne di più e ha aperto la strada a potenziali sequel.
Vantaggi:Trama intergalattica avvincente, personaggi simpatici, trama avvincente che si rivolge in particolare agli appassionati di fantascienza, scrittura ben ritmata, potenziale per i sequel e introduzione di interessanti concetti di fantascienza e costruzione del mondo.
Svantaggi:Trama confusa con motivazioni poco chiare dei personaggi, difficoltà a seguire la trama, finale brusco che solleva più domande che risposte e alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento o che mancasse di profondità nello sviluppo dei personaggi.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Prime Directive
Il tenente Amanda Bostick riceve l'ordine di indagare sul motivo per cui gli scienziati di un lontano avamposto sul pianeta Lorian vengono uccisi senza che venga dato alcun allarme.
"Negli ultimi novanta giorni, sedici coloni sono stati uccisi e nessuno ha pensato di denunciarlo fino ad ora? ".
Quando alcuni scienziati vengono misteriosamente uccisi in un insignificante avamposto scientifico sul pianeta Loria e non viene dato alcun allarme, il comandante Rickets del Braccio Spaziale Galattico (GSA) si arrabbia perché nessuno riesce a spiegarne il motivo. Rickets ordina al tenente Amanda Bostick e a due Guardiani armati, il sergente Hamoud e il caporale Nasim, di indagare.
Tutti e tre hanno affrontato insuccessi nella loro carriera e il tempo è contro di loro: la GSA esige risposte entro dieci giorni. Ma non hanno idea di cosa aspettarsi, dato che sul pianeta ci sono poche notizie.
Perché gli scienziati vengono uccisi? La missione è più complessa di quanto sembri? I Loriani senzienti che abitano il pianeta sono una minaccia più grave di quanto la GSA si renda conto?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)