Punteggio:
Questo libro di Davis Bunn è una storia avvincente e ricca di emozioni, incentrata sui temi della crisi familiare, del perdono e della redenzione. La narrazione intreccia le vite di vari personaggi, concentrandosi in particolare su Buddy e Kimberly, e mette in evidenza l'impatto di un padre autoritario sulla sua famiglia. Sebbene la trama sia coinvolgente e ben scritta, alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi della storia poco sviluppati e i temi un po' deprimenti.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente con personaggi accattivanti
⬤ temi forti del perdono e della redenzione
⬤ profondità emotiva
⬤ buono per una riflessione profonda
⬤ molti lettori non sono riusciti a metterlo giù
⬤ hanno apprezzato lo stile e la formulazione dell'autore.
⬤ Alcuni hanno trovato l'inizio lento
⬤ alcuni archi di personaggi sono sembrati poco sviluppati
⬤ i temi potrebbero essere troppo cupi o deprimenti per alcuni lettori
⬤ sentimenti contrastanti sulla risoluzione della storia
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse forte come le opere precedenti della serie.
(basato su 50 recensioni dei lettori)
Moondust Lake
Cosa fare con una vita in cui tutto ciò per cui ha lavorato è andato in frantumi?
Buddy Helms, dirigente di spicco dell'azienda di famiglia, vive e lavora sotto il controllo del potente padre. Ha dimostrato più volte il suo valore al patriarca manipolatore, salvando persino l'azienda dalla rovina finanziaria. Eppure, per sei anni Buddy ha aspettato di sentirsi dire che era degno dell'amore e del rispetto di suo padre. Ora, dopo un altro freddo licenziamento, Buddy sta sbattendo la porta su tutto ciò per cui ha lottato. Quando il suo consulente ecclesiastico gli consiglia un tonico calmante per la disillusione, la frustrazione e la rabbia, lui accetta: la solitudine di Moondust Lake, un ritiro appena fuori Miramar Bay, è proprio ciò di cui ha bisogno.
Credere negli altri è facile, è credere in se stessi che è un rischio....
Kimberly Sturgiss è una psicoterapeuta professionista il cui tragico passato le ha conferito la rara capacità di liberare dolcemente i suoi pazienti dalle prigioni che si sono creati da soli. Conosce bene la famiglia Helms e gli oscuri fardelli che ne derivano. Ma la sfida più intrigante di tutte è Buddy. Lui e Kimberly condividono più di quanto lei sia disposta ad ammettere: la stessa gabbia emotiva, il cuore protetto e la fiducia infranta che deriva dall'essere vivi. Forse è finalmente giunto il momento che anche Kimberly ritrovi se stessa, tendendo la mano all'uomo che la sta tendendo a lei.
I fan di Nicholas Sparks e della narrativa ispirata apprezzeranno l'ultimo romanzo di Bunn".
-- Booklist
"Bunn mette in primo piano la famiglia e le amicizie in questa storia scritta con grazia e abilità.... Ricco di personaggi femminili forti e di una trama eccellente. I fan di Nicholas Sparks e Karen Kingsbury saranno attratti da questa storia che fa stare bene".
-- Library Journal
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)