Prima classe: Il servizio postale degli Stati Uniti, la democrazia e la minaccia delle aziende

Punteggio:   (4,9 su 5)

Prima classe: Il servizio postale degli Stati Uniti, la democrazia e la minaccia delle aziende (W. Shaw Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita del Servizio Postale degli Stati Uniti (USPS), sostenendo le idee sbagliate sul capitalismo e sottolineando i vantaggi e le potenzialità uniche dell'USPS. Discute le varie sfide che il servizio postale deve affrontare, tra cui i mandati governativi e la privatizzazione, e sottolinea il suo ruolo essenziale nella democrazia e nella comunità.

Vantaggi:

Informazioni illuminanti sull'USPS
presenta innovazioni sostenibili
discute i vantaggi unici dell'USPS per la democrazia e le comunità
esplora l'intera gamma di problemi che hanno un impatto sull'USPS
evidenzia il potenziale non sfruttato dell'infrastruttura dell'USPS
offre una visione per un futuro migliore del servizio postale.

Svantaggi:

Potenziale pregiudizio nei confronti del capitalismo; potrebbe non piacere a chi ha una forte visione antigovernativa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Class: The U.S. Postal Service, Democracy, and the Corporate Threat

Contenuto del libro:

Indagine sul ruolo essenziale che il sistema postale svolge nella democrazia americana e su come il settore aziendale ha tentato di distruggerlo.

Il sistema postale degli Stati Uniti è sotto attacco. Per decenni, interessi aziendali e ideologi hanno cercato di convertire questa preziosa istituzione pubblica in un'altra società a scopo di lucro. Nel 2020 gli attacchi si sono intensificati. Nel bel mezzo di una pandemia e di un'elezione presidenziale che dipendeva dalle schede elettorali inviate per posta, il nuovo direttore delle poste, Louis DeJoy, ha interrotto le operazioni postali rallentando la consegna della posta, riducendo gli orari di apertura degli sportelli e rimuovendo le attrezzature per il trattamento della posta e le cassette postali di quartiere. Un'opinione pubblica indignata e indignante si ribellò e ottenne una vittoria, ribaltando le sue politiche.

Sebbene quella fase della battaglia si sia conclusa con una vittoria pubblica, la guerra aziendale contro il sistema postale continua. In First Class, Christopher Shaw fornisce una breve storia dell'USPS, esponendo le varie campagne contro di esso, chi le ha condotte e le conseguenze per il pubblico americano - e per la stessa democrazia - se non verranno fermate.

Elogi per First Class:

Leader visionari come Benjamin Franklin hanno creato il servizio postale universale per il bene comune di tutti gli americani. Ma - attenzione America! --ecco che arriva una cabala di avidi e di teste di legno per saccheggiare e aziendalizzare questa risorsa pubblica essenziale. Il libro di Shaw ci avverte di questo furto e ci mostra come fermarlo. --Jim Hightower, editorialista e commentatore radiofonico.

"Shaw fa un lavoro impressionante documentando come il Servizio Postale abbia fornito una vasta gamma di servizi pubblici, che vanno ben oltre la consegna della posta, per più di due secoli. Questo libro dovrebbe essere una lettura essenziale per chiunque pensi che la privatizzazione del servizio postale sia una buona idea o che la privatizzazione dei servizi pubblici porti sempre a un aumento dell'efficienza".

"Lettura obbligatoria per chiunque voglia capire la spinta alla privatizzazione delle poste e perché bisogna opporsi" - Steve Hutkins, editore di Save the Post Office e professore di inglese alla New York University.

Il libro di Christopher W. Shaw First Class: The U. S. Postal Service, Democracy, and the Corporate Threat è una tesi appassionata ma ben argomentata a favore di un USPS sano. Shaw organizza la sua argomentazione metodica intorno a decenni di attacchi all'USPS; così facendo, confuta efficacemente i casi fallaci (e spesso antidemocratici) di privatizzazione e deregolamentazione. L'USPS è essenziale per una società americana democratica; grazie al cielo abbiamo questo nuovo libro di Christopher W. Shaw che ci spiega perché. --Danny Caine, autore di Save the USPS e proprietario del Raven Book Store.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872868779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il denaro, il potere e il popolo: La lotta americana per rendere democratica l'attività bancaria -...
Le banche e i banchieri non sono certo le...
Il denaro, il potere e il popolo: La lotta americana per rendere democratica l'attività bancaria - Money, Power, and the People: The American Struggle to Make Banking Democratic
Prima classe: Il servizio postale degli Stati Uniti, la democrazia e la minaccia delle aziende -...
Indagine sul ruolo essenziale che il sistema...
Prima classe: Il servizio postale degli Stati Uniti, la democrazia e la minaccia delle aziende - First Class: The U.S. Postal Service, Democracy, and the Corporate Threat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)