Prigioniero del silenzio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prigioniero del silenzio (Alla Crone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Captive of Silence” di Alla Crone è un romanzo struggente e autobiografico narrato da Nina. Descrive la sua vita attraverso eventi storici significativi, tra cui la Rivoluzione russa e la Seconda guerra mondiale, esplorando i temi del trauma personale e della resilienza sullo sfondo degli abusi familiari. Il libro è stato accolto con favore per la sua scrittura eloquente e la capacità di ispirare i lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto con una prosa eloquente, che fornisce una prospettiva personale sulla storia del XX secolo. È coinvolgente, stimolante e rappresenta una potente narrazione del superamento delle avversità. I lettori apprezzano la relatività dei personaggi e la profondità emotiva della storia di Nina, che ne fanno una lettura accattivante per un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi dell'abuso e del trauma impegnativi o pesanti, il che potrebbe compromettere il loro divertimento. Inoltre, la natura personale e segreta di alcuni contenuti potrebbe causare disagio ai lettori che preferiscono narrazioni più leggere.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Captive of Silence

Contenuto del libro:

L'occupazione giapponese della Manciuria negli anni '30 strappò Nina da una vita di lusso alla povertà.

Nata ad Harbin, una città culturalmente russa popolata da russi bianchi apolidi fuggiti dai bolscevichi, crebbe sotto la minaccia dell'occupazione e il giogo degli abusi emotivi e fisici di una famiglia disfunzionale. Privata delle loro ricchezze, la sua famiglia fuggì a Shanghai dove lei soffrì la fame, la vita in un affollato affittacamere e i risultati sempre minacciosi della dominazione giapponese: carenza di cibo, crudeltà e paura.

Dopo la fine della guerra e l'ingresso delle forze armate americane a Shanghai, la sua vita si trasformò quando si realizzò la speranza che nutriva ma che non aveva mai osato esprimere: il sogno americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781463422226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altra faccia della vita - The Other Side of Life
Descrizione del prodottoJim Braddock, un chirurgo importante ma egocentrico, ignora l'interesse della moglie per la...
L'altra faccia della vita - The Other Side of Life
Venti sulla Manciuria - Winds Over Manchuria
Tre generazioni: conosceranno gli splendori della Russia imperiale, il terrore dell'esilio, l'occupazione giapponese della...
Venti sulla Manciuria - Winds Over Manchuria
Prigioniero del silenzio - Captive of Silence
L'occupazione giapponese della Manciuria negli anni '30 strappò Nina da una vita di lusso alla povertà. Nata ad Harbin, una città...
Prigioniero del silenzio - Captive of Silence
Nemesi - Nemesis
Cosa attira la maggior parte delle persone a leggere un libro appena pubblicato? Sfogliano le rilegature colorate di una libreria, estraggono i titoli che li interessano e...
Nemesi - Nemesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)