L'altra faccia della vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'altra faccia della vita (Alla Crone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'altra faccia della vita” di Alla Crone è un romanzo storico che esplora i temi della vita, della morte e dell'amore attraverso le esperienze di Jim Braddock che attraversa diverse vite mentre è vicino alla morte. La narrazione è ricca di vivide descrizioni di ambientazioni storiche e di profonde domande filosofiche sull'esistenza. È apprezzato per la narrazione coinvolgente e lo stile di scrittura coinvolgente.

Vantaggi:

Scrittura vivida e coinvolgente
forti dettagli storici che danno vita ad ambientazioni e personaggi
narrazione coinvolgente e imprevedibile
temi che fanno riflettere sulla vita, la morte e l'amore
efficace sia per la lettura individuale che ad alta voce per un pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il concetto di reincarnazione e gli aspetti eterei difficili da afferrare; la narrazione potrebbe essere percepita come complessa a causa degli elementi di viaggio nel tempo e della profondità filosofica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Side of Life

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

Jim Braddock, un chirurgo importante ma egocentrico, ignora l'interesse della moglie per la teosofia e la reincarnazione, lasciandola a se stessa mentre lui si immerge nella sua professione. Senza preavviso, viene colpito da un grave attacco cardiaco e, mentre i suoi colleghi si adoperano freneticamente per salvarlo, ha un'esperienza di pre-morte in cui rivive diversi episodi delle sue due vite precedenti, nel 1715 in Francia e nel 1881 in Russia. Rimane sbalordito nell'apprendere di aver vissuto più di una volta, dove la legge di causa ed effetto ha influenzato le sue azioni nel corso dei secoli. Il suo rimorso per aver trascurato la moglie è autentico e quando i suoi colleghi riescono a rianimarlo, si riprende e si ricongiunge con la moglie da uomo contrito e migliore. Vanno in Europa per una seconda luna di miele e tornano da un figlio in attesa che sta per diplomarsi. Sembra che la vita abbia dato a Jim una seconda possibilità. Poi la tragedia colpisce inaspettatamente. Passano alcuni anni e quando il figlio, ora medico sposato e in attesa di un figlio, ascolta la storia del padre, è scosso ma sollevato da ciò che il padre gli racconta. Attraverso una serie di strani eventi, un finale a sorpresa porta la pace in famiglia.

Sull'autore

Alla Crone, autrice pluripremiata di sei romanzi, è nata in una comunità russa ad Harbin, in Manciuria, e dopo aver sposato un medico americano è venuta negli Stati Uniti. È un'avida lettrice e si diverte a suonare duetti al pianoforte. Vive nel nord della California dove sta lavorando al suo libro di memorie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781456727246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altra faccia della vita - The Other Side of Life
Descrizione del prodottoJim Braddock, un chirurgo importante ma egocentrico, ignora l'interesse della moglie per la...
L'altra faccia della vita - The Other Side of Life
Venti sulla Manciuria - Winds Over Manchuria
Tre generazioni: conosceranno gli splendori della Russia imperiale, il terrore dell'esilio, l'occupazione giapponese della...
Venti sulla Manciuria - Winds Over Manchuria
Prigioniero del silenzio - Captive of Silence
L'occupazione giapponese della Manciuria negli anni '30 strappò Nina da una vita di lusso alla povertà. Nata ad Harbin, una città...
Prigioniero del silenzio - Captive of Silence
Nemesi - Nemesis
Cosa attira la maggior parte delle persone a leggere un libro appena pubblicato? Sfogliano le rilegature colorate di una libreria, estraggono i titoli che li interessano e...
Nemesi - Nemesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)