Prigioni e salute nell'era dell'incarcerazione di massa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Prigioni e salute nell'era dell'incarcerazione di massa (Jason Schnittker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'argomentazione convincente sull'impatto negativo dell'incarcerazione sulla salute, supportata da riferimenti approfonditi e da una scrittura chiara. Il libro si pone in una posizione equilibrata nei confronti della riforma carceraria e stimola la riflessione dei lettori che si occupano del sistema penale-giuridico.

Vantaggi:

Argomentazione ben ragionata
riferimenti meticolosi
scrittura scorrevole e uniforme nonostante la presenza di più autori
grande leggibilità
spunti di riflessione
approccio equilibrato tra abolizione del carcere e sistema attuale.

Svantaggi:

Gli autori non sono operatori sanitari; potrebbero trascurare i cambiamenti nelle pratiche sanitarie nel corso del tempo, in particolare per quanto riguarda l'assistenza all'HIV.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prisons and Health in the Age of Mass Incarceration

Contenuto del libro:

Un'analisi completa del legame tra carceri di massa e salute

In un'epoca in cui più di due milioni di persone sono incarcerate solo negli Stati Uniti, è impossibile negare l'impatto di vasta portata delle carceri nella nostra società, e il rapporto paradossale tra carceri e salute non è mai stato così controverso. Le carceri hanno il compito di essere punitive e terapeutiche allo stesso tempo, di negare la libertà e di somministrare cure, di confinare e riabilitare. E non sono all'altezza di questo compito.

Prison and Health in the Age of Mass Incarceration" esamina il legame tra carceri e salute. Basato su un decennio di ricerche empiriche, questo libro esplora le conseguenze dell'incarcerazione sui detenuti stessi, sulle famiglie che lasciano, sulle comunità più ampie in cui ritornano e, infine, sugli interi sistemi sanitari a livello statale e nazionale. Jason Schnittker, Michael Massoglia e Christopher Uggen dimostrano che la relazione tra incarcerazione e salute è sostenuta da una combinazione di forze sociali, culturali e legali e dall'incapacità di riconoscere che le carceri sono ora pienamente in grado di fornire assistenza. Con un occhio alla storia che ci ha portato a questo punto, il libro indaga queste connessioni e mostra come le carceri minino la salute e il benessere.

Con un'analisi equilibrata e completa, questo volume innovativo dimostra che il sistema carcerario produce conseguenze indesiderate e di vasta portata per la salute della nostra nazione e indica la strada per un sistema giudiziario più equo ed efficace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190603823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sistema diagnostico: Perché la classificazione dei disturbi psichiatrici è necessaria, difficile...
La malattia mentale è molte cose insieme: è un...
Il sistema diagnostico: Perché la classificazione dei disturbi psichiatrici è necessaria, difficile e mai risolta - The Diagnostic System: Why the Classification of Psychiatric Disorders Is Necessary, Difficult, and Never Settled
Innervosito: L'ansia, il cambiamento sociale e la trasformazione della salute mentale moderna -...
L'ansia non è una novità. Tuttavia, oggi più che...
Innervosito: L'ansia, il cambiamento sociale e la trasformazione della salute mentale moderna - Unnerved: Anxiety, Social Change, and the Transformation of Modern Mental Health
Disinvolto: Ansia, cambiamento sociale e trasformazione della moderna salute mentale - Unnerved:...
L'ansia non è una novità. Tuttavia, oggi più che...
Disinvolto: Ansia, cambiamento sociale e trasformazione della moderna salute mentale - Unnerved: Anxiety, Social Change, and the Transformation of Modern Mental Health
Prigioni e salute nell'era dell'incarcerazione di massa - Prisons and Health in the Age of Mass...
Un'analisi completa del legame tra carceri di...
Prigioni e salute nell'era dell'incarcerazione di massa - Prisons and Health in the Age of Mass Incarceration
Il sistema diagnostico: Perché la classificazione dei disturbi psichiatrici è necessaria, difficile...
La malattia mentale è molte cose insieme: è un...
Il sistema diagnostico: Perché la classificazione dei disturbi psichiatrici è necessaria, difficile e mai risolta - The Diagnostic System: Why the Classification of Psychiatric Disorders Is Necessary, Difficult, and Never Settled

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)