Prigione reale Libertà reale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Prigione reale Libertà reale (Rosser McDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la profonda trasformazione di Rickie Smith, un uomo la cui vita si è avvitata nella spirale del crimine e della violenza, ma che alla fine ha trovato la redenzione grazie alla fede in Dio mentre era in carcere. Il libro mette in luce la sua educazione travagliata, la sua discesa nella malavita e il suo miracoloso cambiamento dopo essersi convertito al cristianesimo, offrendo temi di speranza e resilienza.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e avvincente e racconta una storia di redenzione e trasformazione. I lettori trovano che la scrittura dell'autore sia ben fatta e che la storia dia speranza, illustrando che chiunque può sperimentare un cambiamento attraverso la fede. Il libro è stimolante e incoraggia la riflessione sulla resilienza dello spirito umano.

Svantaggi:

Alcune parti del libro sono difficili da leggere a causa della dura realtà della vita e dei crimini commessi da Rickie. L'inizio può essere impegnativo per i lettori, poiché si addentra in temi di violenza e disfunzione che possono risultare scomodi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Real Prison Real Freedom

Contenuto del libro:

REAL PRISON / REAL FREEDOM è una biografia di Rickie Smith e di come la sua vita si interseca con i problemi del sistema carcerario e con il direttore Keith Price. Naturalmente voleva uscire, sapendo che realisticamente non sarebbe mai successo.

I funzionari gli hanno detto che non uscirà mai. Poi è arrivato l'impossibile che ha sconvolto tutti, soprattutto Rickie. Le carceri, parte integrante della società, in genere non sono familiari alla maggior parte delle persone.

La durata della pena e il trattamento riservato agli altri detenuti variano notevolmente. L'immediato “uomo al comando” di ogni unità carceraria è il direttore, che ha una certa flessibilità all'interno delle linee guida del TDCJ.

Il direttore, il Dr. Keith Price, si è guadagnato una reputazione per aver risolto alcune unità carcerarie caotiche.

Sa per esperienza che, nella migliore delle ipotesi, le carceri sono luoghi molto difficili per le persone, sia che si trovino dietro le sbarre che davanti ad esse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959165477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigione reale Libertà reale - Real Prison Real Freedom
REAL PRISON / REAL FREEDOM è una biografia di Rickie Smith e di come la sua vita si interseca con i...
Prigione reale Libertà reale - Real Prison Real Freedom
Prigione reale Libertà reale - Real Prison Real Freedom
Le carceri, parte integrante della società, in genere non sono familiari alla maggior parte delle persone...
Prigione reale Libertà reale - Real Prison Real Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)