Punteggio:
Il libro è un'avvincente storia vera di sopravvivenza contro la furia della natura, in particolare durante una devastante tempesta che colpì i pescatori all'inizio degli anni Ottanta. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di farli sentire parte dell'esperienza e di trasmettere il peso emotivo degli eventi. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il finale carente e hanno criticato lo stile di scrittura dell'autore.
Vantaggi:⬤ Una storia vera e avvincente che tiene i lettori impegnati e incapaci di metterla giù.
⬤ La forte profondità emotiva e i dettagli ben studiati migliorano la narrazione.
⬤ Fornisce molteplici prospettive e dipinge un quadro vivido dell'impatto della tempesta.
⬤ La resilienza e il coraggio dei pescatori e il ruolo della Guardia Costiera sono ben evidenziati.
⬤ Ottimo per chi è interessato all'avventura e all'oceano.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il finale debole e appesantito da dettagli non necessari.
⬤ Alcune critiche menzionano lo stile di scrittura dell'autore come poco accattivante o amatoriale rispetto ad altri autori del genere.
⬤ A volte si crea confusione nel tenere traccia delle diverse imbarcazioni e degli equipaggi menzionati.
(basato su 160 recensioni dei lettori)
Fatal Forecast: An Incredible True Tale of Disaster and Survival at Sea
Una storia vera, avvincente e straziante come La tempesta perfetta, "meravigliosa e terrificante" (Los Angeles Times), pubblicata per annunciare l'arrivo del nuovo libro di Tougias, Le ore più belle.
La mattina del 21 novembre 1980, due piccole imbarcazioni partirono alla volta di Georges Bank, una zona redditizia ma pericolosa per la pesca delle aragoste al largo di Cape Cod. Il servizio meteorologico nazionale aveva previsto un tempo tipicamente autunnale e i giovani e robusti membri dell'equipaggio a bordo della Sea Fever e della Fair Wind non avevano motivo di aspettarsi che questo viaggio sarebbe stato diverso dalle decine che avevano fatto all'inizio della stagione. Ma l'unica boa meteorologica della zona era malfunzionante e il Servizio Meteorologico Nazionale non aveva rivelato questo dettaglio critico. E mentre le due piccole imbarcazioni si dirigevano verso il mare, a sud-est si stava preparando una tempesta colossale, un vortice furioso che avrebbe colpito le barche con onde di 15 metri e venti da uragano. Una storia vera di catastrofe e sopravvivenza in mare, un resoconto vivido, momento per momento, di settantadue ore nella vita di otto giovani pescatori. La storia più sorprendente è quella di Ernie Hazzard, che ha trascorso più di cinquanta terrificanti ore alla deriva in un mare tempestoso.
Avvincente e straziante, Previsioni fatali è un'imperdibile storia vera sulla collisione di due forze spettacolari: la brutalità della natura e la volontà umana di sopravvivere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)