Punteggio:
Il libro è una narrazione umoristica e coinvolgente sulla vita nei boschi e sulla vita in una baita rustica, piena di divertenti esperienze di vita reale che risuonano con i lettori che apprezzano la natura e le avventure all'aria aperta. È consigliato a chi ama le letture leggere e l'umorismo legato alla natura.
Vantaggi:Divertente e simpatico, con esperienze di vita reale, informazioni utili sulla vita rustica, descrizioni vivide che evocano ricordi sensoriali, facile da leggere e piacevole per chi apprezza le narrazioni sulla natura. Molti lettori l'hanno trovato perfetto da leggere in campeggio o in una baita.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che l'umorismo a volte cade a vuoto e un recensore ha espresso il proprio disappunto per aver ricevuto una riedizione di un vecchio libro piuttosto che un nuovo aggiornamento. Inoltre, ci sono state lamentele per l'adesivo del venditore sull'edizione in brossura.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
There's a Porcupine in My Outhouse: The Vermont Misadventures of a Mountain Man Wannabe
Il sequel del nuovo libro dell'autore, The Waters Between Us (Lyons, marzo 2021), che racconta come l'autore sia cresciuto amando i boschi, i campi e i corsi d'acqua della sua terra natale, il Massachusetts, e abbia desiderato fin da ragazzo di vivere come un montanaro nei boschi. Dopo aver acquistato una capanna nella foresta nel corso del primo libro, There's a Porcupine in my Outhouse racconta le sue ulteriori avventure di caccia e pesca lontano dagli altri esseri umani.
PREGIUDIZI PER C'È UN PORCUPINO NELLA MIA STANZA "Questo è il modo in cui la storia naturale dovrebbe essere insegnata: da un bravo narratore con senso dell'umorismo". -Tougias racconta le sue esperienze con candore e umorismo. Mescola le avventure di Lewis e Clark con la visione di John Muir".
-Cape Cod Times "Un libro di memorie molto divertente. Tougias ha imparato dalla sua esperienza in baita e oggi è uno dei principali scrittori naturalistici del New England".
-Questo è un libro onesto che ci chiede di ammettere la nostra ignoranza su gran parte dei processi naturali e le nostre paure per tutte quelle cose sconosciute che "fanno rumore nella notte" quando visitiamo gli amici in campagna. Tougias tempera ogni piccolo disastro con il buon umore e il crescente amore per un mondo che all'inizio trova completamente estraneo, ma da cui alla fine capisce di non potersi separare." -Bill Eddy, autore di L'altra faccia del mondo Ecco le avventure di Michael Tougias in una minuscola casetta a telaio nel Vermont settentrionale, dove impara che la natura può diventare il nostro istruttore.
Questo racconto divertente, onesto e personale è il libro perfetto per tutti coloro che amano la vita all'aria aperta e amano ridere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)