Pretty Evil New England: Storie vere di volpi violente e matriarche assassine

Punteggio:   (3,8 su 5)

Pretty Evil New England: Storie vere di volpi violente e matriarche assassine (Sue Coletta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pretty Evil New England di Sue Coletta esplora le storie agghiaccianti di cinque serial killer donne del XIX secolo. Il libro combina una ricerca approfondita con una narrazione coinvolgente, rendendo i resoconti storici avvincenti e accessibili, attirando lettori che di solito non si addentrano nei veri crimini.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce informazioni dettagliate su ogni assassino e sulle sue motivazioni psicologiche. La narrazione è coinvolgente e si legge più come un thriller che come un tipico racconto di saggistica, tenendo i lettori avvinti. Offre una nuova prospettiva sulle donne serial killer, evidenziando le differenze tra loro e le loro controparti maschili. Molti lettori hanno apprezzato la meticolosità dei dettagli e il contesto storico, descrivendolo come informativo e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che alcune parti del libro fossero noiose o tirate per le lunghe, in particolare la seconda storia su un serial killer. Ci sono stati anche commenti sul ritmo irregolare e sulla potenziale confusione nella struttura di alcune storie. Inoltre, alcuni lettori hanno affermato che gli argomenti trattati erano in qualche modo prevedibili, in quanto si erano imbattuti in narrazioni simili in altri resoconti di crimini veri.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pretty Evil New England: True Stories of Violent Vixens and Murderous Matriarchs

Contenuto del libro:

Per quattro secoli, il New England è stato una culla di crimini e omicidi, dai processi alle streghe di Salem alla mafia moderna. Il New England del XIX secolo è stato il terreno di caccia di cinque serial killer donne: Jane Toppan, Lydia Sherman, Nellie Webb, Harriet E.

Nason e Sarah Jane Robinson. Le donne assassine sono spesso ritratte come caricature: Vedove nere, Angeli della morte o Femme Fatale. Ma le storie reali di queste donne sono molto più complesse.

In Pretty Evil New England, l'autrice di true crime Sue Coletta racconta la storia di queste cinque donne, dall'infanzia difficile al primo contatto con la morte, ed esamina gli impulsi irrefrenabili che hanno spinto queste donne a togliere la vita a un totale di oltre cento vittime innocenti. Gli omicidi, le indagini, i processi e i verdetti definitivi lasceranno i lettori sbalorditi e sorpresi, mentre vivranno in prima persona le assassine e le aspiranti vittime che hanno vissuto per raccontare le loro storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493052332
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pretty Evil New England: Storie vere di volpi violente e matriarche assassine - Pretty Evil New...
Per quattro secoli, il New England è stato una...
Pretty Evil New England: Storie vere di volpi violente e matriarche assassine - Pretty Evil New England: True Stories of Violent Vixens and Murderous Matriarchs
Marred
Quando un serial killer irrompe nella casa di Sage Quintano, autrice di bestseller, lei si salva per un pelo. Suo marito Niko, detective della omicidi, insiste perché si...
Marred

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)