Preso nella tempesta: Navigare tra politiche e pratiche nell'era della riforma del welfare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Preso nella tempesta: Navigare tra politiche e pratiche nell'era della riforma del welfare (Miguel Ferguson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Caught in the Storm: Navigating Policy and Practice in the Welfare Reform Era

Contenuto del libro:

Caught in the Storm racconta la storia di Helping Hands, una piccola agenzia di servizi sociali senza scopo di lucro ambientata nella comunità immaginaria di River City. I lettori riconosceranno Helping Hands come il tipo di agenzia in cui gli assistenti sociali sono spesso impiegati per aiutare individui e famiglie a soddisfare i bisogni economici di base.

In effetti, molti assistenti sociali hanno fondato agenzie come Helping Hands per rispondere a esigenze pressanti nelle loro comunità. Ma Caught in the Storm è in netto contrasto con le descrizioni didascaliche delle agenzie e dei loro clienti riportate nei libri di testo. È anche diverso dai resoconti che altri hanno scritto sulle persone che cercano di sopravvivere da quando il Congresso e il presidente Bill Clinton hanno messo fine al welfare come lo conoscevamo.

Caught in the Storm è particolarmente avvincente per il suo uso della narrazione per raccontare la storia di un'agenzia, del suo personale e dei suoi clienti. Le questioni relative alla politica e all'amministrazione dell'assistenza sociale che gli autori hanno scelto di evidenziare emergono attraverso l'azione e il dialogo tra i personaggi del libro.

I lettori si identificheranno con Martha, la perspicace ed energica direttrice esecutiva, mentre lei e il suo staff si mettono in contatto con altre organizzazioni non profit e religiose per implementare un programma di welfare-to-work, che farà la differenza nella vita dei clienti a basso reddito che servono. Caught in the Storm incorpora anche questioni personali ed etiche e differenze politiche tra il personale e i clienti, rivelando i drammi quotidiani con cui le agenzie di servizi sociali devono confrontarsi anche quando assumono un ruolo più ampio nella fornitura di importanti servizi di assistenza sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190616045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preso nella tempesta: Navigare tra politiche e pratiche nell'era della riforma del welfare - Caught...
Caught in the Storm racconta la storia di Helping...
Preso nella tempesta: Navigare tra politiche e pratiche nell'era della riforma del welfare - Caught in the Storm: Navigating Policy and Practice in the Welfare Reform Era
Brigadistas! Un antifascista americano nella guerra civile spagnola - Brigadistas!: An American...
Una storia grafica che racconta la vera storia di...
Brigadistas! Un antifascista americano nella guerra civile spagnola - Brigadistas!: An American Anti-Fascist in the Spanish Civil War
Brigadistas! Un antifascista americano nella guerra civile spagnola - Brigadistas!: An American...
Una storia grafica che racconta la vera storia di...
Brigadistas! Un antifascista americano nella guerra civile spagnola - Brigadistas!: An American Anti-Fascist in the Spanish Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)