Brigadistas! Un antifascista americano nella guerra civile spagnola

Punteggio:   (4,8 su 5)

Brigadistas! Un antifascista americano nella guerra civile spagnola (Miguel Ferguson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Brigadistas! è una graphic novel che esplora la guerra civile spagnola attraverso le storie dei volontari della Brigata Lincoln. È apprezzata per la sua narrazione coinvolgente, il significato storico e le bellissime opere d'arte, che incoraggiano i lettori a riflettere sul coraggio e sulla lotta per la giustizia.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che unisce amore, coraggio e umorismo.
Spunti di riflessione sull'esperienza umana durante la guerra civile.
Bellissime illustrazioni che migliorano l'esperienza di lettura.
Riempie lacune storiche spesso trascurate nell'istruzione.
Consigliato sia al pubblico più giovane sia a chi non conosce l'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che questo argomento non sia stato trattato adeguatamente durante la loro formazione, indicando una mancanza di consapevolezza più ampia sulla guerra civile spagnola.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brigadistas!: An American Anti-Fascist in the Spanish Civil War

Contenuto del libro:

Una storia grafica che racconta la vera storia di tre amici di Brooklyn che si uniscono alla lotta globale contro il fascismo.

In questa esilarante graphic novel sulla guerra civile spagnola, tre amici americani partono da Brooklyn per unirsi alla lotta, decisi a fare della Spagna “la tomba del fascismo” per il bene di tutti noi. Insieme sfidano il governo americano e si uniscono alla leggendaria Brigata Abraham Lincoln, si lanciano in battaglia e conducono missioni di sabotaggio dietro le linee nemiche. Mentre la Spagna è sconvolta dalla ferocia dei combattimenti durante la Guerra Civile Spagnola (1936-1939), i lettori vedono le nubi sempre più scure della guerra mondiale che verrà.

L'artista Anne Timmons ha creato un'emozionante graphic novel nello spirito del genere “fumetto di guerra”, apparso dopo l'attacco a Pearl Harbor e l'ingresso degli Stati Uniti nella Seconda guerra mondiale. Attingendo alle esperienze reali del veterano della Brigata Lincoln Abe Osheroff, lo scrittore Miguel Ferguson offre una risorsa vivace e accessibile basata su eventi reali durante la Grande Depressione e la Guerra Civile Spagnola. Brigadistas! susciterà la memoria del pubblico più anziano, che ricorda la guerra civile spagnola come un periodo di solidarietà internazionale e di dolore senza precedenti, e farà conoscere al pubblico più giovane le passioni, la politica e i conflitti di un'epoca passata con un'attualità sorprendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583679616
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preso nella tempesta: Navigare tra politiche e pratiche nell'era della riforma del welfare - Caught...
Caught in the Storm racconta la storia di Helping...
Preso nella tempesta: Navigare tra politiche e pratiche nell'era della riforma del welfare - Caught in the Storm: Navigating Policy and Practice in the Welfare Reform Era
Brigadistas! Un antifascista americano nella guerra civile spagnola - Brigadistas!: An American...
Una storia grafica che racconta la vera storia di...
Brigadistas! Un antifascista americano nella guerra civile spagnola - Brigadistas!: An American Anti-Fascist in the Spanish Civil War
Brigadistas! Un antifascista americano nella guerra civile spagnola - Brigadistas!: An American...
Una storia grafica che racconta la vera storia di...
Brigadistas! Un antifascista americano nella guerra civile spagnola - Brigadistas!: An American Anti-Fascist in the Spanish Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)