Jewish Presence in Early British Records, 1650-1850
Questo libro di fonti cerca di identificare alcuni riferimenti agli ebrei nascosti nei documenti britannici dalla metà del XVII secolo alla metà del XIX secolo.
In alcuni documenti del XVII secolo ci sono riferimenti specifici a persone identificate come ebree. Nei documenti successivi, i nomi ebraici abbinati ai cognomi, a volte in combinazione con un'occupazione o un luogo di nascita, venivano utilizzati per identificare le persone di origine ebraica.
Il Dr. Dobson ha usato cautela nel selezionare gli individui attraverso quest'ultimo metodo, per evitare che persone non ebree che possedevano nomi biblici venissero scelte per errore. Ciascuna delle circa 2.000 voci presenti nel volume identifica un uomo o una donna ebrei con nome, data, luogo e fonte del documento.
In alcuni casi, si scopre anche la vocazione, l'istruzione, i parenti, il luogo di origine e altro ancora. L'autore ha estratto le sue scoperte da decine di fonti primarie (il Jewish Burial Ground di Edimburgo, l'ufficio delle Deposizioni del Lord Mayor di Londra, ecc. ) i cui riferimenti a persone ebree sarebbero altrimenti rimasti sepolti per altri anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)