Punteggio:
Il libro “Scottish Highlanders on the Eve the Great Migration, 1725-1775” di David Dobson fornisce preziose informazioni sulle origini e sulla migrazione degli scozzesi delle Highlands in America, concentrandosi sul Perthshire. Pur raccogliendo oltre 1.200 riferimenti a individui e famiglie, alcuni lettori hanno notato che manca di completezza e preferiscono un volume completo per un più facile accesso alle informazioni.
Vantaggi:Il libro offre un'ampia documentazione sull'emigrazione degli scozzesi delle Highlands, compresi i singoli nomi, i luoghi di origine e il contesto storico rilevante. È particolarmente utile per la ricerca genealogica, in quanto fornisce l'accesso a vari documenti che integrano gli scarsi documenti ecclesiastici.
Svantaggi:Le recensioni indicano che il volume contiene solo documenti parziali e non un elenco completo. È stato espresso il desiderio di avere volumi combinati o edizioni rivedute per evitare di acquistare più libri separati.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Scottish Highlanders on the Eve of the Great Migration, 1725-1775: The People of Argyll
Questo è il primo volume di una nuova serie di libri di David Dobson che mira a identificare le origini degli Highlander scozzesi che si recarono in America prima della Grande Migrazione delle Highland, iniziata negli anni '30 del XVII secolo e intensificatasi in seguito.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)