Preparare la scena: Consegnare il piano utilizzando il modello cerebrale dell'allievo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Preparare la scena: Consegnare il piano utilizzando il modello cerebrale dell'allievo (C. Barbiere Mario)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta strategie innovative per favorire gli studenti autosufficienti a tutti i livelli di istruzione, supportate da ricerche sul cervello e da applicazioni pratiche per gli educatori.

Vantaggi:

Il libro è ricco di informazioni, innovativo, adatto a tutti i livelli di istruzione, si concentra sulla costruzione di studenti autosufficienti, è supportato da ricerche sul cervello e contiene applicazioni pratiche da utilizzare immediatamente nelle classi.

Svantaggi:

Nessuna menzione nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Setting the Stage: Delivering the Plan Using the Learner's Brain Model

Contenuto del libro:

Setting the Stage promuove un "Modello del cervello dell'allievo" che utilizza la ricerca sul cervello per comprendere la natura dell'allievo, in modo che gli insegnanti possano sviluppare lezioni basate sulla natura dell'allievo.

Si pone inoltre l'accento sull'autoregolazione degli studenti. Il primo capitolo è dedicato alla natura dell'allievo, in modo che gli insegnanti e gli amministratori possano iniziare un processo di riflessione per determinare ciò che fanno e come l'allievo apprende, per vedere se c'è una corrispondenza tra ciò che viene insegnato e come viene elaborato.

Troppo spesso i bassi risultati degli studenti e il turnaround scolastico si concentrano sulla "correzione" degli insegnanti e non sulla comprensione dell'allievo, che consente agli insegnanti di adattare le loro strategie in modo più efficace. Le strategie che affrontano l'apprendimento degli studenti portano a lezioni più efficaci. Seguendo la natura dell'allievo, i capitoli successivi trattano la pianificazione di lezioni che abbiano senso e significato, in modo che le informazioni vengano immagazzinate nella memoria a lungo termine.

Una volta che le informazioni sono nella memoria a lungo termine, possono essere recuperate per l'uso. Nel libro vengono fornite strategie supportate dalla ricerca sul cervello per aiutare gli insegnanti a pianificare le lezioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475837230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:118

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preparare la scena: Consegnare il piano utilizzando il modello cerebrale dell'allievo - Setting the...
Setting the Stage promuove un "Modello del...
Preparare la scena: Consegnare il piano utilizzando il modello cerebrale dell'allievo - Setting the Stage: Delivering the Plan Using the Learner's Brain Model
Una guida sul campo per Setting the Stage: Come realizzare il piano utilizzando il modello cerebrale...
Questo libro affronta la natura dell'allievo e...
Una guida sul campo per Setting the Stage: Come realizzare il piano utilizzando il modello cerebrale dell'allievo - A Field Guide for Setting the Stage: Delivering the Plan Using the Learner's Brain Model
Dare potere agli studenti attraverso le domande: Una guida per comprendere le abilità nella...
Empowering Students Through Questioning esamina...
Dare potere agli studenti attraverso le domande: Una guida per comprendere le abilità nella progettazione e nell'insegnamento delle lezioni - Empowering Students Through Questioning: A Guide for Understanding the Skills in Lesson Design and Instruction
Valorizzare gli studenti attraverso le domande: Una guida per comprendere le abilità nella...
Gli insegnanti fanno 40 domande al giorno. Le...
Valorizzare gli studenti attraverso le domande: Una guida per comprendere le abilità nella progettazione e nell'insegnamento delle lezioni - Empowering Students Through Questioning: A Guide for Understanding the Skills in Lesson Design and Instruction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)