Concern for the Church in the World
Nel corso degli sforzi di soccorso e di ricostruzione della metà del XX secolo, anche i mennoniti nordamericani stavano riconsiderando i loro punti di vista sulla nonviolenza e sull'impegno civile.
Quale teologia della pace era adeguata al compito di rifondare il ruolo della Chiesa nel mondo che stava emergendo, compresi i suoi sistemi economici e politici? I saggi contenuti in questo volume esplorano queste domande attraverso un dialogo intenzionale tra diversi punti di vista, compresi alcuni in tensione con la gerarchia mennonita e la più ampia maggioranza mennonita del tempo. Gli scritti - sia i loro temi che il loro approccio di conversazione intenzionale attraverso le differenze - forniscono una risorsa per i cristiani di oggi che lottano di nuovo con tali questioni tra gli sconvolgimenti senza precedenti che segnano i primi due decenni del ventunesimo secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)