Concern for Church Renewal
Fin dal suo primo numero nel 1954, CONCERN: A Pamphlet Series for Questions of Christian Renewal riportava dichiarazioni che la identificavano come una pubblicazione indipendente il cui scopo era quello di stimolare lo studio e la discussione attraverso la giustapposizione intenzionale di punti di vista.
Che cosa costituisce la chiesa? Le strutture esistenti favoriscono o ostacolano il costante bisogno di rinnovamento della chiesa? Quali approcci o formati potrebbero strutturare più efficacemente il suo rinnovamento? Il comitato editoriale mennonita di CONCERN e i saggi qui raccolti affrontano questi temi in riferimento a un quadro di Chiesa dei credenti o anabattista, riflettendo punti di vista diversi ma con un senso condiviso che la comunità e il discepolato sono essenziali. Due risposte contemporanee riflettono le attuali iterazioni di queste domande, che sono modellate da pronunciate preoccupazioni per l'esercizio del potere all'interno della comunità e per il ruolo che la risposta alle disuguaglianze strutturali e sistemiche gioca nel discepolato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)