Prenotazioni per sei

Punteggio:   (3,8 su 5)

Prenotazioni per sei (Lindsey Palmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Prenotazioni per sei di Lindsey Palmer esplora le dinamiche di tre coppie che affrontano le sfide del matrimonio e dell'amicizia durante una festa di compleanno cruciale, portandole a confrontarsi con i propri problemi relazionali e la propria crescita personale.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti e relazionabili, la narrazione multiprospettica e la miscela di umorismo e profondità emotiva che caratterizza la narrazione. Molti l'hanno trovato una lettura piacevole e stimolante che ha suscitato una serie di emozioni, mettendo in luce la complessità delle relazioni tra adulti e dei cambiamenti di vita.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi di qualità della scrittura, come un'esecuzione approssimativa o piccoli errori di editing. Alcuni hanno trovato lo sviluppo dei personaggi disomogeneo, in particolare per quanto riguarda alcuni personaggi che sembrano eccessivamente tossici senza conseguenze. Inoltre, ci sono stati commenti sui pregiudizi percepiti dall'autore che hanno influenzato il piacere della storia per alcuni lettori.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reservations for Six

Contenuto del libro:

Un libro divertente e ricco di spunti sul matrimonio moderno e su un gruppo di amici affiatati che affrontano i loro 30 anni e oltre.

È tradizione che il giorno del compleanno di ognuno le tre coppie si riuniscano per festeggiare. Hanno brindato ai grandi traguardi della loro vita e si sono aiutati a vicenda anche in caso di perdite e delusioni. Nathan è il primo a compiere 40 anni e, quando arriva la torta, fa un annuncio scioccante. Il rituale del compleanno e il gruppo di amici non saranno più gli stessi.

Seguono confessioni e segreti che vengono svelati. Il matrimonio in crisi di una coppia costringe le altre due coppie a riesaminare i propri matrimoni e le linee di faglia che si nascondono sotto di essi. I loro legami saranno abbastanza forti da sopravvivere a problemi come l'infedeltà, l'infertilità e il calo della passione, oltre a una serie di crisi che spingono ogni relazione sull'orlo del baratro? Le risposte potrebbero rivelarsi sorprendenti. Un anno dopo la grande dichiarazione di Nathan, quando il gruppo si riunisce per l'ultima festa di compleanno dell'anno, ogni persona e ogni relazione saranno fondamentalmente cambiate.

Perfetto per i fan di Emma Straub, J. Courtney Sullivan e Rebecca Serle, Prenotazioni per sei è un romanzo profondamente soddisfacente, pieno di saggezza, umorismo e cuore. Il libro punta i riflettori sulla fase del matrimonio in cui il tessuto inizia a sfilacciarsi e osserva abilmente come le coppie affrontano, crescono e alla fine prosperano, insieme o separate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954332324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prenotazioni per sei - Reservations for Six
Un libro divertente e ricco di spunti sul matrimonio moderno e su un gruppo di amici affiatati che affrontano i loro 30...
Prenotazioni per sei - Reservations for Six
Bello nell'inchiostro - Pretty in Ink
"Un'acuta ed esilarante avventura in una rivista femminile perfettamente credibile". --Sally Koslow, ex caporedattore di...
Bello nell'inchiostro - Pretty in Ink

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)