Bello nell'inchiostro

Punteggio:   (3,6 su 5)

Bello nell'inchiostro (Lindsey Palmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pretty in Ink è un romanzo che esplora le dinamiche dell'industria delle riviste attraverso le prospettive di più personaggi. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato divertente e ben scritto, con un forte sviluppo dei personaggi, altri lo hanno criticato per la presenza di troppe voci simili, che rendono la trama confusa e meno coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre una trama intelligente e stimolante con personaggi vividi e multidimensionali. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo, i temi relativi all'equilibrio tra lavoro e vita privata e il formato unico dei capitoli, che offre diverse prospettive. È stato descritto come una lettura divertente e coinvolgente, soprattutto per l'estate.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che ci sono troppi personaggi, il che ha reso difficile tenere traccia di chi era chi. Alcuni ritengono che la molteplicità delle narrazioni abbia portato a una mancanza di sviluppo dei personaggi e che la trama non fosse abbastanza avvincente. Altri ritengono che il libro sia solo una lettura media e non meriti un impegno profondo.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pretty in Ink

Contenuto del libro:

"Un'acuta ed esilarante avventura in una rivista femminile perfettamente credibile". --Sally Koslow, ex caporedattore di McCall's.

"Un romanzo essenziale... coinvolgente, sensibile e molto divertente... Volevo stare con le donne di Hers Magazine anche dopo aver girato l'ultima pagina". -Diana Spechler, autrice di Skinny.

Per anni, la rivista Hers è stata un punto fermo nelle edicole: affidabile e sempre un po' scontrosa. Ma con il crollo delle vendite, la direttrice di Hers si ritrova presto un foglio di licenziamento nella casella di posta elettronica. E la sua spietata sostituta, dai tacchi vertiginosi, potrebbe non aver ancora finito di fare pulizia...

Anche Leah Brenner sospetta di non essere sul libro paga ancora per molto. Una mamma di tre figli che lavora in telelavoro e che tira il latte al seno non si adatta alla visione del suo nuovo capo, Mimi, di una Hers più elegante e giovane. Non contenta di essersi accaparrata l'ufficio di Leah, la protettrice di Mimi, Victoria, non vede l'ora di assumere anche i compiti di Leah, e non è la sola. Mentre l'estate si avvicina e ai collaboratori viene chiesto di rinunciare anche ai loro segreti più sexy per salvare il marchio, tutti alla Hers - la nuova assistente leccapiedi, la photo editor che va a letto con il suo capo, la stagista della Ivy League con aspirazioni fuori misura - lotteranno per mantenere intatta la propria carriera e un briciolo di dignità.

Intelligente, perspicace ed esilarante, il debutto di Lindsey Palmer offre un racconto fin troppo veritiero di donne molto diverse tra loro che si trovano ad affrontare scelte ad alto rischio in un mondo in rapido cambiamento, ma del tutto familiare...

"Stuzzicante... Pretty in Ink è in parte una comica storia d'amore e in parte un sanguinoso San Valentino". Devan Sipher, editorialista del New York Times e autore di The Wedding Beat.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780758294333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prenotazioni per sei - Reservations for Six
Un libro divertente e ricco di spunti sul matrimonio moderno e su un gruppo di amici affiatati che affrontano i loro 30...
Prenotazioni per sei - Reservations for Six
Bello nell'inchiostro - Pretty in Ink
"Un'acuta ed esilarante avventura in una rivista femminile perfettamente credibile". --Sally Koslow, ex caporedattore di...
Bello nell'inchiostro - Pretty in Ink

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)