Prendere il comando

Punteggio:   (4,3 su 5)

Prendere il comando (David Richards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che l'autobiografia del generale Sir David Richards è una lettura perspicace e coinvolgente, in particolare per chi è interessato alla leadership militare e agli aneddoti personali della sua carriera. Tuttavia, alcuni lettori trovano lo stile di scrittura carente e ritengono che il libro rifletta a volte una prospettiva eccessivamente moralista.

Vantaggi:

Aneddoti interessanti, narrazione coinvolgente, biografia ben preparata, fornisce esperienze di vita reale dal servizio militare, resoconto autorevole della leadership e delle sfide affrontate, ritratto ispirante di un generale con integrità e umorismo.

Svantaggi:

Alcune parti sono lente o scritte male, il tono dell'autore è percepito come arrogante, lo stile di scrittura è incoerente e alcuni recensori hanno ritenuto che mancasse di profondità negli approfondimenti critici a causa di una narrazione incentrata sull'ego.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taking Command

Contenuto del libro:

Il generale Sir David Richards è uno dei più noti generali britannici dei tempi moderni. Nel 2013 è andato in pensione dopo oltre quarant'anni di servizio nell'esercito britannico e una carriera che lo ha visto salire da ufficiale minore del 20 Commando a Capo dello Stato Maggiore della Difesa, il capo professionale delle Forze Armate britanniche.

Ha prestato servizio in Estremo Oriente, Germania, Irlanda del Nord e Timor Est. È stato l'ultimo governatore della prigione di Spandau a Berlino, quando Rudolf Hess, il vice di Hitler, era l'unico prigioniero. Nel 2005 è stato nominato comandante del Corpo di Reazione Rapida Alleato in Afghanistan e, come comandante delle forze NATO, è diventato il primo generale britannico a comandare le forze statunitensi in combattimento dalla Seconda Guerra Mondiale.

Nel 2000, Richards si è guadagnato il plauso quando ha riunito le forze in Sierra Leone per impedire all'ultraviolento Revolutionary United Front di attaccare la capitale Freetown. In questo modo ha posto fine a una delle più sanguinose guerre civili che abbiano mai tormentato la regione. Lo fece senza l'approvazione ufficiale di Londra e un fallimento avrebbe potuto costargli la carriera.

In qualità di capo dello Stato Maggiore della Difesa ha fornito consulenza al governo durante le crisi e gli interventi in Libia e Siria e ha supervisionato la controversa Strategic Defence and Security Review.

Taking Command è il resoconto di Richards, tipicamente schietto, di una carriera che lo ha portato ai vertici del comando militare e della politica. Scritto con candore e spesso con umorismo, il suo racconto riflette la realtà mutevole della vita del soldato moderno negli ultimi quarant'anni e offre una visione senza precedenti della preparazione delle nostre forze armate ad affrontare le minacce e le sfide di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472220875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendere il comando - Taking Command
Il generale Sir David Richards è uno dei più noti generali britannici dei tempi moderni. Nel 2013 è andato in pensione dopo oltre...
Prendere il comando - Taking Command
C'era una volta in Texas: Un liberale nello Stato della Stella Solitaria - Once Upon a Time in...
C'erano una volta in Texas... attivisti liberali...
C'era una volta in Texas: Un liberale nello Stato della Stella Solitaria - Once Upon a Time in Texas: A Liberal in the Lone Star State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)