C'era una volta in Texas: Un liberale nello Stato della Stella Solitaria

Punteggio:   (4,2 su 5)

C'era una volta in Texas: Un liberale nello Stato della Stella Solitaria (David Richards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shaggy Dogs Do Exist” di David Richards offre uno sguardo umoristico e penetrante sulla politica texana, riflettendo sulle esperienze personali dell'autore e sul panorama politico dagli anni Cinquanta a oggi. Il libro sottolinea la lotta per i diritti civili e l'evoluzione del Texas da un sistema monopartitico a un clima politico più moderato. Le memorie ritraggono personaggi ed eventi di rilievo nella storia del Texas, bilanciando un discorso politico serio con aneddoti divertenti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, pieno di umorismo e aneddoti personali. Offre preziosi spunti di riflessione sulla storia politica del Texas, in particolare sulle lotte per il diritto di voto e i diritti civili. I lettori apprezzano la capacità di Richards di rendere gli argomenti giuridici accessibili e comprensibili, mentre il libro cattura anche la vibrante cultura del Texas. Molti hanno trovato il libro divertente, con momenti di risate e una narrazione avvincente che evidenzia i cambiamenti politici significativi nello Stato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune storie legali fossero troppo tecniche o interne al mondo del baseball, allontanando potenzialmente chi non ha familiarità con gli aspetti legali. Alcuni hanno auspicato una maggiore enfasi sulle personalità degli individui citati, trovando le esperienze di vita reale ancora più colorite di quelle descritte. Inoltre, i lettori che non sono interessati alla politica del Texas potrebbero trovare l'argomento meno interessante.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon a Time in Texas: A Liberal in the Lone Star State

Contenuto del libro:

C'erano una volta in Texas... attivisti liberali di vario genere che cercavano di rendere lo Stato più tollerante e più sopportabile.

David Richards era uno di loro. In questo libro di memorie, dal ritmo incalzante e spesso umoristico, Richards ricorda i protagonisti, le sessioni di strategia, le battaglie legali e politiche, le vittorie e le sconfitte che hanno portato alla popolazione del Texas, dagli anni Cinquanta agli anni Novanta, significativi guadagni in materia di diritti civili, diritti degli elettori, diritto del lavoro e libertà civili. Nel suo lavoro di avvocato, Richards è stato coinvolto in casi riguardanti i diritti degli elettori, la riforma del finanziamento scolastico e una miriade di casi relativi alle libertà civili e alla libertà di parola.

Raccontando queste storie, Richards rievoca in modo vivido i “giorni di gloria” del liberalismo di Austin, quando un gruppo di attivisti texani si riuniva in luoghi di ritrovo come lo Scholz Garden e l'Armadillo World Headquarters. Allo stesso modo, offre ritratti vividi dei politici liberali, da Ralph Yarborough ad Ann Richards (sua ex moglie), dei giornalisti progressisti come Molly Ivins e lo staff del Texas Observer, e degli hippy, dei fanatici e dei musicisti che sfidavano lo status quo conservatore del Texas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292745919
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendere il comando - Taking Command
Il generale Sir David Richards è uno dei più noti generali britannici dei tempi moderni. Nel 2013 è andato in pensione dopo oltre...
Prendere il comando - Taking Command
C'era una volta in Texas: Un liberale nello Stato della Stella Solitaria - Once Upon a Time in...
C'erano una volta in Texas... attivisti liberali...
C'era una volta in Texas: Un liberale nello Stato della Stella Solitaria - Once Upon a Time in Texas: A Liberal in the Lone Star State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)