Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Praying the Psalms of Jesus
Nei momenti chiave della sua vita terrena, Gesù Cristo, il Figlio di Dio, si è rivolto ai Salmi per trovare le parole con cui esprimere i suoi pensieri e le sue emozioni più profonde. Non è difficile immaginare Gesù che, con la mente e il cuore saturi delle parole e dei pensieri dei Salmi che venivano recitati ad alta voce nel Tempio, si recava di buon mattino a pregare.
Quanto avrà mormorato le parole dei Salmi e dato loro un compimento? Sono diventate il suo discorso di risposta al Padre celeste. In queste pagine scoprirete come i salmi che si riferiscono strettamente alla missione di Gesù possono diventare anche il nostro discorso di risposta. Inizieremo il nostro viaggio nella mente di Cristo immergendoci in alcuni salmi a cui Gesù stesso fa riferimento e che realizza.
Poi, nella seconda metà del libro, ci immergeremo nei salmi che Gesù avrebbe meditato durante il suo tempo sulla terra, concentrandoci sul cuore e sulla mente di Gesù mentre pregava i salmi. L'analisi strutturale di ogni salmo ci aiuterà a far crescere la nostra capacità di leggere i salmi.
La liturgia di preghiera personale guidata che accompagna ogni capitolo ci aiuterà ad approfondire l'esperienza della preghiera dei salmi. Attraverso questi salmi scopriremo di più della vita umana del nostro Signore e Salvatore.
E nel processo scopriremo di più chi siamo noi quando ci presentiamo davanti al nostro Dio santo. È inclusa anche una discussione di gruppo e un'esperienza di preghiera per accompagnare ogni capitolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)