Punteggio:
L'ultimo libro di James Sire esplora l'argomento trascendentale attraverso la letteratura e la sua relazione con una realtà trascendente. Sire, pur concentrandosi sulla letteratura, sostiene che tutte le forme d'arte possono puntare verso Dio. Sottolinea che tutto ciò che è qui serve come puntatore verso una verità divina, accendendo riflessioni sulla ricerca della trascendenza sia nella letteratura che nelle esperienze della vita quotidiana. L'autore, pur condividendo il punto di vista di Sire, nota un distacco personale dovuto al suo impegno limitato con la narrativa e suggerisce uno sguardo più ampio sulla trascendenza nei momenti quotidiani.
Vantaggi:⬤ Offre riflessioni approfondite sulla letteratura e sul suo legame con la realtà trascendente.
⬤ Incoraggia i lettori a trovare connessioni divine in varie forme di media, non solo nella letteratura.
⬤ Sfida i lettori a esaminare le loro esperienze per trovare momenti di trascendenza.
⬤ Ideale per chi ama la narrativa, la poesia e l'analisi letteraria.
⬤ Può risultare scollegato per i lettori non esperti di narrativa o della letteratura specifica citata da Sire.
⬤ Manca una maggiore enfasi sulle esperienze quotidiane di trascendenza, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.
⬤ I concetti presentati possono risultare astratti a chi non ha familiarità con gli argomenti filosofici.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Echoes of a Voice
Descrizione: Sera presto, un ragazzo solo sul suo pony sul bordo delle Sandhills del Nebraska. Tre nuvole scure si alzano sempre più all'orizzonte.
Un'atmosfera elettrica, una brezza veloce e leggera che rinfresca. Un leggero brivido e il ragazzo si chiede: "Sono forse inseguito dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo? "Queste esperienze improvvise, non richieste, inaspettate, strane...". Le abbiamo tutti.
Che cosa sono? Sono semplici sollecitazioni delle corde emotive del nostro io materiale? O hanno un significato più profondo? Segnalano la presenza di qualcosa di diverso, forse un Altro, forse un Altro, una cosa o un'altra, al di sopra, al di sotto, al di là della nostra normale coscienza di veglia? James W. Sire ha studiato un numero enorme di queste testimonianze.
Le abbina alle proprie esperienze e si rivolge a scienziati, filosofi e teologi per trovare una spiegazione. Queste esperienze, conclude, sono segnali di trascendenza o ciò che N. T.
Wright chiama eco di una voce: "la voce di Gesù, che ci chiama a seguirlo nel nuovo mondo di Dio"". Questo libro è il resoconto del viaggio dell'autore verso questa conclusione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)