Pratiche antidiscriminatorie nella consulenza e nella psicoterapia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pratiche antidiscriminatorie nella consulenza e nella psicoterapia (Colin Lago)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo e pratico, che lo rende una risorsa preziosa per chi si sta formando nelle terapie psicologiche e nella consulenza. Le recensioni apprezzano i capitoli ben strutturati, la facilità di navigazione e l'utilità come riferimento. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato un po' opprimente a causa delle prime fasi della loro formazione, e alcuni l'hanno considerato non essenziale ma comunque utile.

Vantaggi:

Capitoli concisi e informativi, scrittura di alta qualità, consigli pratici, ottimo per la formazione in terapie psicologiche, sensibilizza alla discriminazione nella consulenza, include utili riassunti, facile da navigare, ben strutturato con esercizi, utile riferimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti spaesati nelle prime fasi della loro formazione, hanno ritenuto il libro non essenziale nonostante la sua utilità e hanno notato che la seconda edizione è più grande delle versioni precedenti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anti-Discriminatory Practice in Counselling and Psychotherapy

Contenuto del libro:

Anti-Discriminatory Practice in Counselling and Psychotherapy è un testo innovativo che identifica la facilità con cui gli individui possono essere svantaggiati semplicemente sulla base del loro genere, razza, cultura, età, sessualità o abilità. Esaminando queste e altre aree di discriminazione, i maggiori esperti sottolineano quanto sia vitale per consulenti, psicoterapeuti e altri operatori delle professioni di aiuto, essere consapevoli e impegnarsi con i propri atteggiamenti sociali, politici e culturali, e come debbano sviluppare le proprie capacità di operatori culturalmente sensibili e riflessivi se si vuole che la consulenza sia veramente accessibile a tutti i membri della società.

È un testo innovativo che identifica la facilità con cui gli individui possono essere svantaggiati semplicemente sulla base del loro genere, razza, cultura, età, sessualità o abilità. Esaminando queste e altre aree di discriminazione, i maggiori esperti sottolineano quanto sia vitale per consulenti, psicoterapeuti e altri operatori delle professioni di aiuto, essere consapevoli e impegnarsi con i propri atteggiamenti sociali, politici e culturali, e come debbano sviluppare le proprie capacità di operatori culturalmente sensibili e riflessivi se si vuole che la consulenza sia veramente accessibile a tutti i membri della società.

Scritto in modo chiaro e accessibile, Anti-Discriminatory Practice in Counselling and Psychotherapy è un'aggiunta indispensabile alla cassetta degli attrezzi di tutti coloro che si stanno formando o che esercitano professioni di counselling e psicoterapia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848607699
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gestione delle agenzie di consulenza e psicoterapia - The Management of Counselling and...
Gli autori di questo libro forniscono chiare linee guida sui...
La gestione delle agenzie di consulenza e psicoterapia - The Management of Counselling and Psychotherapy Agencies
Il Manuale di consulenza e psicoterapia transculturale - The Handbook of Transcultural Counselling...
Con la sua diversità, che comprende quasi 40...
Il Manuale di consulenza e psicoterapia transculturale - The Handbook of Transcultural Counselling and Psychotherapy
Pratiche antidiscriminatorie nella consulenza e nella psicoterapia - Anti-Discriminatory Practice in...
.Anti-Discriminatory Practice in Counselling and...
Pratiche antidiscriminatorie nella consulenza e nella psicoterapia - Anti-Discriminatory Practice in Counselling and Psychotherapy
La pratica antidiscriminatoria nella consulenza e nella psicoterapia - Anti-Discriminatory Practice...
.Anti-Discriminatory Practice in Counselling and...
La pratica antidiscriminatoria nella consulenza e nella psicoterapia - Anti-Discriminatory Practice in Counselling and Psychotherapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)