Il Manuale di consulenza e psicoterapia transculturale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Manuale di consulenza e psicoterapia transculturale (Colin Lago)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori, soprattutto da quelli che lavorano nel counseling e in campi affini, per la sua approfondita esplorazione della diversità e delle differenze culturali nella terapia. È apprezzato per la sua ricerca e la sua rilevanza per le pratiche multiculturali.

Vantaggi:

Approfondito e utile per comprendere la diversità in terapia
ben studiato
utile per i terapeuti che lavorano con clienti multiculturali
consegna rapida
in ottime condizioni
utile per scopi accademici.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno detto che la consegna ha richiesto un po' di tempo, il che potrebbe essere un problema per alcuni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Handbook of Transcultural Counselling and Psychotherapy

Contenuto del libro:

Con la sua diversità, che comprende quasi 40 autori provenienti da diverse modalità terapeutiche, continenti e campi professionali, il libro è un "invito e una sfida" e un mezzo "per aiutare i terapeuti transculturali a condurre il loro lavoro in modo sensibile e informato". Fa pensare a un mercato colorato e ben fornito, composto da due parti. La prima fornisce cibo nutriente per gli operatori, come contributi alla teoria, all'uso degli interpreti, alla formazione, alla supervisione, alla ricerca e ai casi di studio. La seconda offre un'eccezionale esplorazione dell'impatto di diversi contesti culturali orchestrata dal curatore, la cui compilazione da una prospettiva britannica potrebbe essere un utile esempio per altre aree culturali e linguistiche. Il lettore interessato sarà felice di avere a portata di mano questo stimolante manuale".

Gerhard Stumm, Ph. D., formatore in psicoterapia, Vienna.

“I terapeuti si vantano di avere a cuore l'unicità di ogni cliente. Questo libro offre una sfida potente perché dimostra chiaramente che l'impegno a onorare l'unicità non può prescindere dalla sensibilità alle differenze culturali, razziali, spirituali ed etniche che i clienti presentano in una società sempre più multiculturale. Questo è un compendio impressionante che illumina le molte questioni cliniche, formative, relazionali e di supervisione coinvolte, insieme alla più ampia gamma di contributi provenienti da culture diverse che abbia mai incontrato in un unico volume. A Colin Lago vanno le mie congratulazioni per aver curato una risorsa inestimabile, stimolante e inquietante nelle sue implicazioni”.

Brian Thorne, professore emerito di Counselling all'Università di East Anglia e cofondatore del Norwich Centre”.

Questo libro affascinante esamina il pensiero critico recente e i risultati della ricerca contemporanea nel campo della consulenza e della psicoterapia transculturale. Esplora inoltre gli effetti dei diversi patrimoni culturali sui potenziali clienti e terapeuti.

La prima parte del libro riflette il curriculum, il contesto e il contenuto dei corsi di formazione in consulenza e psicoterapia, con riferimento alla sensibilità verso la diversità. Vengono affrontati temi chiave quali: Implicazioni dello sviluppo dell'identità per il lavoro terapeutico Corrispondenza etnica tra clienti e terapeuti Lavorare con interpreti e operatori bi-culturali Superare il razzismo, la discriminazione e l'oppressione all'interno del processo di consulenza Una panoramica della ricerca attuale in questo campo Nella seconda parte, gli autori forniscono testimonianze personali che esplorano l'impatto dell'eredità culturale sulle persone che si sono trasferite dai loro paesi d'origine in paesi “occidentali”, come il Regno Unito o gli Stati Uniti.

“The Handbook of Transcultural Counselling and Psychotherapy” sarà di immenso valore per un'ampia gamma di lettori, tra cui operatori di counselling e terapia, supervisori, tirocinanti, manager di agenzie e colleghi di altri servizi terapeutici.

“Contributori.

Aileen Alleyne, Alison Barty, Anita Chakraborty, Divine Charura, Riccardo Draghi-Lorenz, Patricia Eschoe, Farkhondeh Farsimadan, Tiane Corso Graziottin, Delroy Hall, Fiona Hall, Addila Khan, Indu Khurana, Colin Lago, Courtland C. Lee, Yair Maman, Susan McGinnis, Isha Mckenzie-Mavinga, Roy Moodley, Renate Motschnig, Sheila Mudadi-Billings, GoEun Na, Seamus Nash, Bernie Neville, Yuko Nippoda, Ladislav Nykl, Simon du Plock, Judy Ryde, Antony Sigalas, Harbrinder Dhillon Stevens, Patsy Sutherland, Rachel Tribe, Andrea Uphoff, Valerie Watson, Tony Wright, Jin Wu e Neelam Zahid.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335238491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gestione delle agenzie di consulenza e psicoterapia - The Management of Counselling and...
Gli autori di questo libro forniscono chiare linee guida sui...
La gestione delle agenzie di consulenza e psicoterapia - The Management of Counselling and Psychotherapy Agencies
Il Manuale di consulenza e psicoterapia transculturale - The Handbook of Transcultural Counselling...
Con la sua diversità, che comprende quasi 40...
Il Manuale di consulenza e psicoterapia transculturale - The Handbook of Transcultural Counselling and Psychotherapy
Pratiche antidiscriminatorie nella consulenza e nella psicoterapia - Anti-Discriminatory Practice in...
.Anti-Discriminatory Practice in Counselling and...
Pratiche antidiscriminatorie nella consulenza e nella psicoterapia - Anti-Discriminatory Practice in Counselling and Psychotherapy
La pratica antidiscriminatoria nella consulenza e nella psicoterapia - Anti-Discriminatory Practice...
.Anti-Discriminatory Practice in Counselling and...
La pratica antidiscriminatoria nella consulenza e nella psicoterapia - Anti-Discriminatory Practice in Counselling and Psychotherapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)