Pranzo al Piccadilly

Punteggio:   (3,6 su 5)

Pranzo al Piccadilly (Clyde Edgerton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pranzo al Piccadilly” di Clyde Edgerton ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre molti lettori hanno apprezzato il ritratto umoristico e tenero della vita in una casa di riposo, altri lo hanno trovato difficile da leggere e poco attraente per il pubblico più giovane. Alcuni hanno ritenuto che la storia fosse affascinante e piacevole, mentre una parte considerevole di un club del libro non l'ha apprezzata.

Vantaggi:

Storia esilarante e affettuosa, personaggi relazionabili, piacevole per un pubblico più anziano, rappresentazione affascinante della vita in una casa di riposo, scrittura umoristica e sensibile, evidenzia le dinamiche della vita assistita con divertimento e tenerezza.

Svantaggi:

Stile di scrittura difficile, non attraente per le generazioni più giovani, alcune trame non vanno da nessuna parte, il finale è sembrato brusco, alcuni l'hanno trovato poco divertente rispetto alle altre opere dell'autore e una parte significativa dei lettori dei club del libro non l'ha apprezzato.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lunch at the Piccadilly

Contenuto del libro:

Nel suo ottavo romanzo deliziosamente divertente, Clyde Edgerton ci presenta l'incontenibile Lil Olive, da poco arrivata al centro di convalescenza di Rosehaven per riprendersi da una brutta caduta. Lil desidera tornare nel suo appartamento e, dato che la sua patente non scade prima del suo novantasettesimo compleanno, desidera anche tornare al volante della sua sportivissima Olds del 1989.

Per passare il tempo fino all'indipendenza, Lil stringe nuove amicizie. La signora Maudie Lowe e la signora Beatrice Satterwhite, che scommettono sul fatto che l'occhio di vetro di Clara Cochran esca di notte. E L.

Ray Flowers, il predicatore evangelico freelance dai fantasiosi capelli bianchi che canta i suoi sermoni, suona la chitarra e aspira a una vocazione ancora più alta.

A tenerli d'occhio c'è Carl, il nipote scapolo di mezza età di Lil, dal cuore d'oro e dalla pazienza di un santo. Ma ben presto Rosehaven viene messa a soqquadro e il risultato è inimmaginabile.

Lil e le ragazze rubano un'auto e partono per l'autostrada. La visione di L. Ray di un movimento nazionale per unire le chiese e le case di riposo (Nurches of America) viene abbracciata dai residenti.

E poi c'è il piccolo sporco segreto di Darla Avery, che potrebbe segnare la fine del predicatore visionario. Edgerton guarda alle sfide dell'invecchiamento con simpatia, sensibilità e il suo caratteristico senso dell'umorismo. Come il bestseller Walking Across Egypt, questo è un Edgerton d'annata: saggio, malinconico e divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616206277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pranzo al Piccadilly - Lunch at the Piccadilly
Nel suo ottavo romanzo deliziosamente divertente, Clyde Edgerton ci presenta l'incontenibile Lil Olive, da poco...
Pranzo al Piccadilly - Lunch at the Piccadilly
Il venditore di Bibbie - The Bible Salesman
Preston Clearwater è un criminale da quando ha rubato due motoseghe e 1.600 paia di occhiali da sole da aviatore all'esercito...
Il venditore di Bibbie - The Bible Salesman
Il treno della notte - The Night Train
Nel 1963, all'età di 17 anni, Dwayne Hallston scopre James Brown e vuole esibirsi come lui. Il suo gruppo, gli Amazing Rumblers, studia...
Il treno della notte - The Night Train
Il libro di Papaddy per i nuovi padri: Consigli per i papà di tutte le età - Papadaddy's Book for...
Dopo tre decenni di paternità, Clyde Edgerton -...
Il libro di Papaddy per i nuovi padri: Consigli per i papà di tutte le età - Papadaddy's Book for New Fathers: Advice to Dads of All Ages
Solo: Le mie avventure nell'aria - Solo: My Adventures in the Air
Quando Clyde Edgerton aveva quattro anni, sua madre lo portò all'aeroporto locale...
Solo: Le mie avventure nell'aria - Solo: My Adventures in the Air

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)